Grande successo teatrale a Santo Padre delle Perriere (Marsala), all'interno della manifestazione Fest'Estate 2009, della compagnia "Nuovi Orizzonti", che ha portato in scena la commedia comico/brillante in due atti "Ficimu Tririci". La rappresentazione ha entusiasmato il numeroso pubblico intervenuto nell'ampio atrio parrocchiale, 1500 persone rimaste fino alla fine del divertentissimo spettacolo.
Quella di Santo Padre è stata la "prima" rappresentazione dell'estate 2009, ed ha sicuramente confermato che ad ogni nuovo lavoro dell'Associazione c'è sempre grande attenzione ed attesa, attesa come sempre non tradita.Applausi e sorrisi sono stati i protagonisti della magnifica serata sotto le stelle. Tutti i protagonisti sono stati artefici di una splendente e coinvolgente recitazione, compresi i due attori che per la prima volta sono saliti su un palcoscenico così importante.
Oltre alla bravura degli attori amatoriali, ciò che ha destato interesse da parte delle persone intervenute è stata la trama trascinante delle famiglie siciliane dei giorni nostri. Un mix di piccoli e curati "dettagli" che ha portato sicuramente alla compagnia teatrale la conferma di saper migliorare i propri nuovi lavori di anno in anno.
La commedia "Ficimu tririci" adesso sarà rappresentata nelle piazze della città nel corso dell'estate e successivamente, in autunno, sarà portata anche nei teatri della provincia.
Protagonisti nella recitazione: Enzo Amato, Giuseppina Giacalone, Luisa Lombardo, Michele Sciacca, Nicola Di Girolamo, Giusy De Vita, Donatella Montalbano, Simone Giacalone, Renzo Pampalone e Peppe Maggio.
Fanno parte dello staff: Giulia Anastasi (suggeritrice), Francesco Giacalone e Vito Pipitone (Audio e Luci), Daniela Sammartano e Toniella Piccione (scenografia) e Daniela La Rosa (assistente al Palco). La regia è stata di Enzo Amato.
Nessun commento:
Posta un commento