Zucchero torna nei negozi dischi a novembre con un nuovo album, che si dovrebbe ntitolare "Chocabeck". Un'attesa che per i fan durava da ben quattro anni, cioè dalla pubblicazione di 'Fly'.
Quello che già si sa è che il nuovo lavoro sarà il follow up di 'Fly' e conterrà 11 nuove canzoni che si avvalgono della collaborazione di 2 famosi produttori americani e, per alcune canzoni, di grandi artisti italiani ed internazionali tra cui Bono degli U2.
Il progetto vanta collaborazioni prezione a partire dai celebri produttori Brendan O'Brien (Springsteen, Pearl Jam, Red Hot Chilli Peppers...) e Jon Hopkins (Coldplay).
Il lavoro è anticipato dal brano "E' un peccato morir" scritto a quattro mani con il poeta/paroliere Pasquale Panella.
Gli addetti ai lavori che hanno collaborato con Zucchero preannunciano che sarà il miglior disco mai realizzato prima nella carriera del cantautore e noi non possiamo far altro che aspettare, tanto non manca troppo tempo.
Tutto sembra, dunque, preannunciare con gran gusto il ritorno di uno dei cantautori più apprezzati della musica italiana che non potrà che fare piacere sia ai fan che a chiunque altro apprezzi la buona musica d'autore.
Nessun commento:
Posta un commento