martedì 7 aprile 2009

Due domande al sindaco di Marsala

Seconda parte





Rotatorie, spiagge, parcheggiatori, autobus...





Continuano a crescere gli utenti del Gruppo Facebook "Due domande al sindaco di Marsala".
Seconda parte delle domande che gli iscritti al gruppo rivolgono al nostro primo cittadino Renzo Carini.




* Ma qualcuno sa se il sindaco Carini sia informato dell'esistenza di questo Gruppo? Spero che tante proposte fatte in questa sede possano essere recepite. Due "domande" al sindaco: i parcheggi vicino alle spiagge e la rimozione delle "barriere architettoniche" (cancelli delle strade e stradine private) che portano al mare. Le case abusive saranno private, ma l'accesso al mare è per tutti. (Giancarlo)



* Forza Marsala, "avrai" aperto l'ospedale nuovo! (Emanuele)






* Quando verrà presa una decisione definitiva per gli immobili abusivi acquisiti al patrimonio e attualmente concessi provvisoriamente agli abusivi? Come spesso accade, questa situazione provvisoria si protrarrà per decenni? Quando verrà ridata dignità al nostro deturpato lungomare, procedendo alla demolizione di opere la cui abusività è già stata accertata? (Nicola)





* Perchè Piazza del Carmine è un parcheggio? Perchè ci si ostina a non recuperare l'abbazzia di Santa Maria della Grotta? Un tempo era la chiesa più importante, e al suo interno può vantare degli elementi bizantini, rari in tutta la Sicilia. Tra poco tempo tutto questo andrà perduto, già in buona parte lo è! (Niko)








* Sindaco, questi parcheggiatori abusivi, diurni e notturni, hanno rotto veramente le scatole. Ma cosa fanno le istituzioni? (Vincenzo)






* Il pagamento ai parcheggiatori abusivi è una "mini-tangente" che gli automobilisti devono pagare per aver garantita l'incolumità della propria vettura. (Giancarlo)






* Vorrei vedere online il curriculum vitae di ognuno degli amministratori marsalesi: sindaco, assessori e consiglieri. (Daniele)






* Caro sindaco, vedo con piacere che ha fatto molto per "l'occhio della gente", creando piazzette, rotonde esteticamente belle, nuove strade... Così magari un domani sarà ricordato per avere fatto o questa o quella cosa. Opere che necessitavano nella nostra città... (Francesco)






* Alle volte ci illudiamo che basta riunirci in Gruppo, parlarne e lamentarci che prima o poi qualcosa cambierà. Mi pare che le cose nei decenni scorsi non siano tanto cambiate, nonostante manifestazioni e lamentele organizzate. Difficile combattere contro i potenti. (Aladar)






* Caro sindaco, ma quest'estate le spiagge saranno pulite? (Gian Nicola)






* Due proposte: 1) Il centro urbano solo in bike! Chi proviene dalla periferia bus navetta. 2) Abbiamo gli impianti sportivi peggio del Sudafrica! Non parliamo del palasport, chiuso da 5 anni. Così aiutiamo le società sportive ad investire? (Sergio)






* Perchè alle fermate dell'autobus non ci sono mai gli orari (neanche su internet) di andata e ritorno? Se decidessi di andare in centro con il bus, come farei a sapere quando passa? Eppure, nelle altre città queste informazioni sono a disposizione di tutti. (Michele)






* Mettere gli orari nelle colonnine delle fermate è sinonimo di efficienza e di orientamento al consumatore che sentendosi rispettato prende con piacere i mezzi pubblici. (Giancarlo)






* Diciamoci le cose come stanno: i servizi vanno migliorati, se c'è una utenza che ne usufruisce. Dato che ognuno di noi non usa l'autobus e neanche lo farebbe se ce ne fosse l'opportunità. Ormai resta un servizio solo per 4 anziani e per i ragazzi delle contrade che vanno a scuola la mattina (ovviamente con un disaggio in alcune corse, dato che ci sono più persone del dovuto e invece nel pomeriggio girano vuote). Perchè questo servizio lo snobbiamo? Il marsalese se non arriva con la propria macchina, davanti la sua destinazione, non è contento. (Ivan)






* Se qui piovesse come in Svizzera o Germania, dovremmo lasciare le auto nel garage e uscire a nuoto o in barca. Ma se neanche funzionano le cose basilari (buche e strade ridicole che servono solo a scassare le macchine), come potremmo illuderci che funzioni tutto il resto? Ma per fortuna abbiamo le rotatorie! (Stefano)






* Penso che il nostro Sindaco non si accorge che Marsala è vuota come città: non abbiamo granché da mostrare ai turisti e lui invece di darsi da fare fa costruire le rotatorie. (Antonella)






* Signor sindaco, quest'estate la rivedremo girare in vespa per le vie della città, o visto il peggioramento del manto stradale e le nuove buche, penserà che farà prima a cambiare la vespa con una motocross ,piuttosto che rattoppare tutte le strade dissestate? (Aladar)






Scrivetevi al gruppo facebook "Due domande al sindaco di Marsala".






Enzo Amato


4 commenti:

  1. possibile che nessuno si sia accorto che da qundo il sindaco carini guida la città di marsala la stessa ha cambiato volto? davvero i marsalesi sanno solo lamentarsi ed accusare senza valutare nemmeno quello che vedono? signori vi siete accorti che sono state fatte e finite (sottolineo FINITE) intere piazze che hanno abbellito non poco la città (ricordo a lor signori che da anni cerchiamo di incrementare il turismo ed una città bella è sicuramente più accogliente è un prodotto migliore da presentare all'amico turista), rotatorie che hanno migliorato la viabilità cittadina, canile comunale e relative iniziative per la sterilizzazione e l'adozione degli amici a quattro zampe, e queste sono solo alcune delle cose importanti portate a termine dalla giunta carini. Smettetela per favore con la solita litania del "sono progetti vecchi" saranno progetti vecchi ma di fatto altre giunte nn si sono dimostrate in grado di portarle a termine la giunta carini si avidentemente, se no dimostratemi perchè questa giunta ha terminato i lavori mentre le altre giunte no. I PROGETTI VANNO FATTI E REALIZZATI, FARE PROGETI E NON REALIZZARLI MAI NN SERVE A NIENTE.
    Inoltre vi ricrdo che il sindaco ha portato a termine tutto questo con un'opposizione tutt'altro che prpositiva anzi direi OSTRUZIONISTA ed incapace di proporre, che ha solo e soltanto attaccato il sindaco e cercando di ostacolarlo in tutti i modi possibili e immaginabili, ignorando le cose positive fatte ed ingigandendo le scelte sbagliate che per carità ci sono nessuno è perfetto ma le cose positive sono davvero superiori alle negative. SIGNORI MIEI FATEVI UN GIRO PER LA CITTà OSSERVATELA BENE, e SMETTETELA DI LAMENTARVI lasciate lavorare il sindaco.

    RispondiElimina
  2. Amici turisti venita a Marsala! Ci sono tante belle rotatorie finite (sottolineo FINITE) tutte per voi! E ancora non avete visto nulla! Se passate da Marsala tra una 40ina d'anni, se lasciate lavorare il sindaco, forse la troverete pure pulita!

    RispondiElimina
  3. SIG. SANCHEZ! DICA AL SINDACO DI MARSALA DI METTERE SU INTERNET I VIDEO DI TUTTE LE SEDUTE COMUNALI PUBBLICHE! (sottolineo PUBBLICHE!)
    IN QUESTO MODO TUTTI I CITTADINI MARSALESI POSSONO VEDERE COME LAVORA IL SINDACO E TUTTI QUELLI DENTRO AL PALAZZO VII APRILE.

    RispondiElimina
  4. caro anonymous, vedi comprendo che quando non si hanno argomenti validi per attaccare il sindaco o chi come me ne evidenzia il lavoro positivo si ricorre all'ironia come fa lei, e poi ci si attacca alla pulizia della città (lamentela che sento da 20 anni, e ventanni fa non penso che c'era pure carini sindaco)problema importante quello della pulizia e allora mi lasci dire una cosa, ho parecchi amici che hanno lavorato nella nettezza urbana, e mi è spesso capitato che queste persone mi parlassero di un sindaco che a differenza dei sindaci precedenti è presente, parla con loro, li rende partecipi, sicuramente un sindaco che alle 23 si vede parlare con i propri dipendenti da più l'dea di uno con voglia di fare rispetto a chi a quell'ora magari pensa a guardarsi sky sul proprio divano di casa. Riguardo alle sedute comunali, ma secondo lei a me come cittadino che importa delle sedute comunali se poi quello che deve essere fatto viene portato a termine sempre. A me interessano i fatti, il lavoro della giunta lo valuto guardando i risultati e non le discussioni a palazzo VII aprile, io voglio che la mia città cresca e strutturalmente l'ho vista crescere enormemente, le sedute pubbliche di palazzo VII aprile le lascio volentieri vedere a lei, SI DIVERTA.

    RispondiElimina