Dal prossimo anno rivoluzione dei recapiti di Poste Italiane che, per venire incontro alle nuove esigenze e alle diverse abitudini della clientela e migliorare il servizio in vista della completa liberalizzazione del mercato, introduce un nuovo orario di lavoro per i portalettere.
La consegna della corrispondenza prioritaria, raccomandata e commerciale avverrà dal lunedì al venerdì dalle 8 fino alle 16, mentre dalle 14 alle 20 saranno forniti servizi 'su misura' come recapito telegrammi, messo notificatore, ritiro a domicilio, ritiro posta registrata.
Questi servizi, informa una nota, saranno assicurati anche il sabato dalle 8 alle 14 assieme alle consegne urgenti di telegrammi e Raccomandata.
Spiega l'amministratore delegato di Poste Italiane: "Il modo di comunicare è profondamente cambiato in questi anni ed è in continua evoluzione in quanto a strumenti e tempistiche utilizzate, basti pensare alla comunicazione elettronica. Per questo anche il modello di recapito ha bisogno di adeguarsi alle mutate esigenze delle persone".
"Poste Italiane ha analizzato la nuova realtà e questo accordo è la risposta al cambiamento di scenario e di abitudini. L'intesa con i sindacati conferma la capacità di dialogo e il senso di responsabilità mostrati da azienda e sindacati nell'individuare le più efficaci modalità organizzative, che ci consentiranno di proporre servizi ad alto valore aggiunto e soluzioni efficaci a queste nuove esigenze".
La consegna della corrispondenza prioritaria, raccomandata e commerciale avverrà dal lunedì al venerdì dalle 8 fino alle 16, mentre dalle 14 alle 20 saranno forniti servizi 'su misura' come recapito telegrammi, messo notificatore, ritiro a domicilio, ritiro posta registrata.
Questi servizi, informa una nota, saranno assicurati anche il sabato dalle 8 alle 14 assieme alle consegne urgenti di telegrammi e Raccomandata.
Spiega l'amministratore delegato di Poste Italiane: "Il modo di comunicare è profondamente cambiato in questi anni ed è in continua evoluzione in quanto a strumenti e tempistiche utilizzate, basti pensare alla comunicazione elettronica. Per questo anche il modello di recapito ha bisogno di adeguarsi alle mutate esigenze delle persone".
"Poste Italiane ha analizzato la nuova realtà e questo accordo è la risposta al cambiamento di scenario e di abitudini. L'intesa con i sindacati conferma la capacità di dialogo e il senso di responsabilità mostrati da azienda e sindacati nell'individuare le più efficaci modalità organizzative, che ci consentiranno di proporre servizi ad alto valore aggiunto e soluzioni efficaci a queste nuove esigenze".
Nessun commento:
Posta un commento