venerdì 6 febbraio 2009

I Fat Kat: sulla strada del... grunge!

Sono in tre, giovani e amanti della musica, annoiati dalla solita routine della vita marsalese. Formano così i "Fat Kat". Inizialmente un semplice sogno da teenager. Tutto si materializza, invece, quando Angelo Barraco decide un giorno di prendere in mano la sua chitarra elettrica, collegarla all'amplificatore e trasmettere attraverso essa tutta la sua rabbia nei confronti di una vita solitaria e a volte crudele.

Il progetto "Fat Kat" nasce durante l'estate del 2008, per opera di Angelo, ragazzo cresciuto in un contesto musicale ben diverso dalle melodie commerciali che danzano per le strade marsalesi: il Grunge.

Fat Kat, in origine un progetto "one man band", trova in seguito il sostegno di Antony Mannone, già conosciuto in ambienti rock lilybetani come un ragazzo dalla grande tenacia vocale, ma che ricoprirà il ruolo del batterista. Dal magazzino di campagna, dopo tanti sacrifici e prove, i ragazzi giungono allo "Studio 21esimo Livello" di Palermo.

Autofinanziati, dopo otto ore di registrazioni e mixaggi, il 14 dicembre nasce "Shit like sugar and glue like sperm", contenente ben cinque brani inediti. Successivamente all'uscita della demo, si unisce alla band Alessandro Genna, in arte "Tresio", che prenderà le "redini" del basso.

Il 7 febbraio, la band marsalese promuove l'album a Palermo, presso il locale Litania. I ragazzi hanno grande voglia di suonare e di esprimere la propria personalità, ma anche un po' di ansia, soprattutto per Tresio, alla prima esperienza musicale.

I Fat Kat intendono sensibilizzare l'audience all'ascolto analitico di un genere che ad un primo ascolto sembrerebbe lanciare messaggi confusi e rumorosi, ma che in realtà vuol lanciare grida di ribellione contro questa solita società infame.

I Fat Kat sono: Angelo Barraco (chitarra e voce); Antony Mannone (batteria) e Alessandro Genna (basso).

http://www.myspace.com/fatkatomb
Giacomo Licari
Enzo Amato

Nessun commento:

Posta un commento