












L'associazione "San Francesco di Paola Gravano-Paolini" di Marsala, presenta anche quest'anno il "Presepe Vivente". L'evento arriva alla quinta edizione ed è diventato un appuntamento immancabile per riscoprire le tradizioni locali siciliane di un tempo.
L'iniziativa dell'Associazione, diretta da Giovanni Marino ha riscosso sempre un notevole successo e soprattutto tanti consensi da parte dei visitatori rimasti favorevolmente impressionati per l'esatta rievocazione dei mestieri tipici della terra siciliana.
Questo di Paolini è un "presepe siciliano", totalmente ambientato nella Sicilia antica, quella che non c'è più e che solo le persone anziane ancora ricordano.
L'apertura ufficiale del presepe avverrà il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre alle ore 17:30 e l'apertura proseguirà fino alle ore 20:30. Con gli stessi orari il Presepe sarà visitabile anche nei giorni 27 e 28 dicembre e l'1 e il 2 gennaio. Ultimo giorno giovedì 6 gennaio, Epifania, dalle 16:00 alle 21:00 con l'arrivo dei Re Magi. La quota di partecipazione è di sole 2 euro con la possibilità di degustare gli ottimi e gustosissimi prodotti tipici.
"Gesù nasce a Gravano": grandissime emozioni assalgono gli animi alla vista dello spettacolo espresso dagli abitanti di questo antico mondo che nel presepe rivive. La gioia nel rivedere la vita dei nostri antenati, ma anche il dolore del ricordo dei sacrifici di quella stessa vita sana ma dura. La curiosità nel conoscere le antiche tradizioni e nel contempo, il sorridere per un mondo lontano e strano.
Giovanni Marino: "L'unione e la familiarità, oltre che la gioia, di dare alla comunità il messaggio della fede e dell'amore delle origini siciliane, viene fuori dai cuori e dagli sguardi dei personaggi che ogni giorno, con sacrificio, si adoperano per le scene del presepe. Siamo felici per quello che Dio, tramite San Francesco, ci continua a dare per accrescere la nostra fede".




Per spazzare la monotonia e staccare un po' la spina dalla quotidianità: venite a vedere il nostro spettacolo di Cabaret!
Vi aspettiamo numerosi, per farvi trascorrere una serata in allegria, all'insegna delle sane risate!
Info ed iscrizioni:

Gianna Nannini scrive alla figlia che sta per nascere:

Nathalie, della squadra delle donne over 25 guidata da Elio delle Storie Tese, è una cantautrice romana emergente dalla voce graffiante e un pò sporca. Ha presentato al pubblico la sua canzone inedita "In Punta di Piedi", che ha stupito ed emozionato il pubblico.
Davide era il vincitore fino alla penultima puntata. Poi, quando Nathalie ha fatto l'inedito, i media ne hanno decretato quasi la vittoria. Si tratta della prima donna.
Commenta Elio: "Ho l'impressione che la vittoria di una cantautrice di qualità significhi un inizio di cambiamento. Ovvero, che non si premia più solo un bravo cantante ma una persona che vuole inventare".
Secondo meritato posto per Davide Mogavero, il cantante di Salice Salentino di soli 17 anni, che è stato sempre sostenuto da Mara Maionchi, e apprezzato da Anna Tatangelo. Il pubblico lo ama, le mamme lo adorano per la faccia da bambino, e lui ha una voce, una grinta e una presa sul pubblico non comuni. Studente all'Istituto Tecnico Industriale non ha avuto una formazione musicale strutturata, il suo è un talento naturale.
Terzo posto per Nevruz. E per chi ha visto il programma basta il nome, è un signorino che dal rock si aspetta molto e al poprock nostrano ha già regalato qualcosina. Le sue interpetazioni sempre al limite ne hanno fatto un caso (anche umano) e lui, grazie al televoto, è sopravvissuto ai tanti che lo volevano fuori fin dalla prima puntata. Rock o Tarock? Il secondo, secondo me!Il secondo, secondo me!