mercoledì 24 novembre 2010

X Factor 4, trionfa Nathalie "in punta di piedi"

È Nathalie Giannitrapani la trionfatrice assoluta di X Factor 4, la prima donna ad aver vinto il talent show. A lei è andato il favore del pubblico e della critica. Nathalie l'alternativa, ha un nome che sembra fatto apposta per essere ricordato e il suo look anni Settanta, che sembrava penalizzarla, ha fatto votare per lei con il telefonino gli ex figli dei fiori.

Nathalie, della squadra delle donne over 25 guidata da Elio delle Storie Tese, è una cantautrice romana emergente dalla voce graffiante e un pò sporca. Ha presentato al pubblico la sua canzone inedita "In Punta di Piedi", che ha stupito ed emozionato il pubblico.

Davide era il vincitore fino alla penultima puntata. Poi, quando Nathalie ha fatto l'inedito, i media ne hanno decretato quasi la vittoria. Si tratta della prima donna.

Commenta Elio: "Ho l'impressione che la vittoria di una cantautrice di qualità significhi un inizio di cambiamento. Ovvero, che non si premia più solo un bravo cantante ma una persona che vuole inventare".

Secondo meritato posto per Davide Mogavero, il cantante di Salice Salentino di soli 17 anni, che è stato sempre sostenuto da Mara Maionchi, e apprezzato da Anna Tatangelo. Il pubblico lo ama, le mamme lo adorano per la faccia da bambino, e lui ha una voce, una grinta e una presa sul pubblico non comuni. Studente all'Istituto Tecnico Industriale non ha avuto una formazione musicale strutturata, il suo è un talento naturale.

Terzo posto per Nevruz. E per chi ha visto il programma basta il nome, è un signorino che dal rock si aspetta molto e al poprock nostrano ha già regalato qualcosina. Le sue interpetazioni sempre al limite ne hanno fatto un caso (anche umano) e lui, grazie al televoto, è sopravvissuto ai tanti che lo volevano fuori fin dalla prima puntata. Rock o Tarock? Il secondo, secondo me!Il secondo, secondo me!

Nessun commento:

Posta un commento