lunedì 8 novembre 2010

X Factor: Morgan, Ventura e Mori ospiti martedì

X Factor 4 - Morgan, Simona Ventura e Claudia Mori ospiti della prossima puntata

Archiviata la decima puntata di X Factor 4 con l'eliminazione di Ruggero Pasquarelli, e dimenticato l'insensato spostamento al sabato sera, si pensa già alla puntata di martedì 9 novembre, a soli tre giorni dalla precedente.

E la mossa risolleva-ascolti è dietro l'angolo. Francesco Facchinetti ha infatti annunciato che l'undicesima puntata del talent vedrà tre ospiti d'eccezione: Simona Ventura, Claudia Mori e Morgan.

I tre ex giudici torneranno a dare man forte ai nuovi capigruppo, nel tentativo di catturare qualche spettatore in più. Non è un mistero infatti che soprattutto due dei personaggi citati, la Ventura e Morgan, avessero un grande seguito di pubblico, uno "zoccolo duro" che guardava il programma solamente per la loro presenza.

Il nuovo gruppo di giudici, salvo forse Elio, non pare essere riuscito a catturare l'attenzione di nuovi telespettatori, facendo fare alla quarta edizione del talent un ascolto medio non certo eccezionale.

E' senz'altro vero che i dati Auditel non corrispondono al reale interesse che c'è nei confronti del programma, soprattutto in rete, ma fino a quando il sistema di misurazione degli ascolti rimarrà questo, bisognerà tenere conto dei dati "ufficiali" per giudicare il successo o meno di un prodotto. E tali dati per ora ci danno un risultato mediocre.

Ma l'arrivo di Ventura, Mori e Morgan potrebbe risollevare (momentaneamente) la situazione e regalare alla produzione di X Factor il "picco stagionale".

Nessun commento:

Posta un commento