lunedì 8 novembre 2010

Si traveste da vecchio e vola senza problemi

Incredibile, e per il momento inspiegabile, camuffamento da parte di un passeggero su un volo Air Canada partito da Hong Kong e atterrato a Vancouver, in Canada. Le autorità hanno fermato un giovane asiatico di poco più di 20 anni che al momento della partenza si era presentato ai controlli indossando una maschera di gomma che lo faceva sembrare un uomo anziano, e di razza bianca.

L'episodio, su cui le autorità stanno ancora indagando
, è avvenuto il 29 ottobre scorso sul volo AC018, ed è stato reso noto solo oggi. Secondo quanto riferito dalla Cnn il passeggero durante il volo si sarebbe imbarcato non solo indossando una maschera da vecchio, ma comportandosi in tutto e per tutto come una persona anziana: andatura incerta, gesti lenti, miopia accentuatissima.

A un certo punto del volo, però, si sarebbe chiuso nella toilette e ne sarebbe riemerso poco dopo apparendo un'altra persona: un giovane sui vent'anni, asiatico, perfettamente in salute. L'episodio ha provocato un certo allarme tra le autorità, che continuano a indagare. L'uomo è stato arrestato.

Nessun commento:

Posta un commento