mercoledì 24 novembre 2010

Paura della Malasanità? Ho la soluzione!

Paura della Malasanità? Niente paura, ho la soluzione: obbligo per dottori e politici di curarsi negli ospedali pubblici

Ogni giorno un problema. E la soluzione? Nessuna! Solo Armageddon li risolverà per sempre. Il Tribunale del malato ha denunciato: "In Italia fino a 340 giorni d'attesa per un'ecografia. Un caso eccezionale o il nostro sistema sanitario è davvero messo così male?

Il nostro sistema sanitario è solo lo specchio di questa Italia che ormai non funziona più. La Sanità è un diritto e come tale deve essere efficiente e sicura. Ed invece fa pena, il nulla rispetto a quello di altri paesi europei. L'Italia sta cadendo sempre più in basso. È messo così male per favorire il privato.

Se ai medici è possibile lavorare sia nel pubblico che nel privato, ecco cosa succede: quello statale (poco retribuito) allunga i tempi per dirottare i pazienti verso le cure private (fin troppo retribuite). Inoltre, quanti incarichi possono concentrarsi in un'unica persona? Bisognerebbe fare in modo che un medico potesse svolgere uno ed un solo lavoro, così magari s'impegna di più, e ci sarebbe lavoro per più persone.

La verità è invece che si dirottano i malati ai laboratori privati per interessi personali. La storia è sempre la stessa! Fin quando ci saranno primari e medici che lavorano sia negli ospedali pubblici che nelle cliniche private, avremo sempre lunghe e volute liste di attesa. Anche per una visita ortopedica si aspetta oltre un anno.

Se la Sanità non fosse messa così male, anche il Cavaliere si eviterebbe il "fastidio" di rivolgersi soprattutto a strutture all'estero! Facciamo una legge: il premier, i politici tutti, i loro familiari, il Papa, siano autorizzati ad usare solamente la Sanità pubblica.

Lo Stato ci toglie il 50 per cento della retribuzione per garantirci pensioni e sanità, e poi questi sono i risultati. Tagliano alla Scuola e alla Sanità, chi è ricco va avanti, chi non lo è si arrangia come può. In un anno in Italia si danno 150 milioni per le pensioni dei vecchi parlamentari.

Non si risolverebbero i problemi sociali, ma tagliando un po' i privilegi (non solo della classe politica) l'Italia funzionerebbe meglio. Siete spaventati di quello che sta succedendo? Non è un problema: ci rivolgeremo a strutture private nelle quali ci espianteranno organi sani senza il nostro consenso per ottenere poi i rimborsi statali.

Per fare funzionare bene la Sanità si dovrebbero ammalare tutti i parenti dei dottori e dei politici.
Enzo Amato

Nessun commento:

Posta un commento