mercoledì 10 novembre 2010

Lady Gaga: concerto a Torino

Erano 12 mila gli spettatori del Palaisozaki di Torino che hanno accolto Lady Gaga per la prima tappa italiana del suo Monster Ball Tour. Reduce da tre premi meritati agli Ema 2010, la pop star del momento ha infiammato il pubblico presentandosi in un costume succinto in nero.

"Non importa quanti soldi avete, da dove venite, se sapete ballare o no; qui potete essere chiunque vogliate. E stanotte a Torino saremo tutti liberi".

Cosi accoglie i suoi fan accorsi da tutta Italia. Diciotto brani e numerosi cambi d'abito per la rivelazione della musica pop degli ultimi anni. Travolgente, intrigante, energetica: Lady Gaga non delude e il suo show si sviluppa all'insegna del concetto di libertà.

Lo spettacolo comincia alle 20.45 con un saluto emblematico da parte di Lady Gaga: "I'm free" urla da dietro una griglia di raggi luminosi prima di intonare 'Dance in The Dark'. Lei appare dopo un po' con una giacca viola e i capelli gialli.

Segue 'Glitter and Grease' e poi il suo singolo d'esordio 'Just Dance' che lei suona nel cofano di una Rolls Royce verde. Poi ancora: 'Beautiful', 'Dirty Rich' e 'The Fame'.

Numerosi cambi d'abito: lo show è un vero e proprio viaggio nella personalità di questa straordinaria artista che volenti o nolenti sta infiammando tutto il mondo.

"Questa canzone è per i gay italiani: sarà una serata di grande orgoglio": introduce così 'Boys Boys Boys' dal palco del Palaisozaki di Torino. Lady Gaga su queste canzoni saluta i gay italiani: "Andate a casa amando di più voi stessi"

Sulle note della canzone, che parla del fascino dei maschi, otto ballerini, tutti maschi, si dimenano sul palco in boxer bianchi aderenti come pelle. La pop star, che è una nota icona del mondo gay, non fa altri accenni agli omosessuali, ma conclude il suo saluto al pubblico dicendo: "Quando andrete a casa, stasera, andateci amando di più voi stessi. Questa sera è dedicata a rifiutare tutto quello che vi ha fatti sentire diversi, esclusi, non parte del gruppo o non abbastanza carini".

E non manca l'omaggio ai nonni italiani (siciliani) Giuseppe e Angelina: "Mi sarebbe piaciuto averli qui, perché so che sarebbero stati orgogliosi di me, e sono certa che ci stanno guardando" dice al suo pubblico.

Poi indossa il Tricolore e presenta il brano inedito 'You and I' che sarà nel prossimo album, Born This Way, in uscita nella primavera del 2011.

Lo show poi continua con 'So happy I could Die', 'Monster', 'Teeth' e ovviamente 'Alejandro', suo ultimo singolo di grande successo.

La chiusura è affidata a tre pezzi che hanno fatto il botto: 'Poker Face', 'Paparazzi' e la pluripremiata 'Bad Romance'. Cosi la nuova regina del pop saluta il suo pubblico made in Italy
.

Nessun commento:

Posta un commento