venerdì 5 novembre 2010

MarsalArte: Presenze, Percorsi...

Gli artisti marsalesi raccontano la propria città. Dopo il successo di una mostra dal respiro internazionale come "Disobbedisco. Sbarco a Marsala e altre Sicilie" di Emilio Isgrò, l’Ente Mostra di Pittura "Città di Marsala" ha deciso di dedicarsi alla propria città e ai suoi artisti con la collettiva "MarsalArte. Presenze…Percorsi".

Una riflessione a più voci sulla vita della città, un'occasione per conoscere Marsala o per riscoprirla. Cinque sguardi, cinque diversi modi di sentire: i colori di Tano De Simone, le incisioni e le stampe di Francesca Genna, le atmosfere e i flash di Vito Galfano, le trasparenze e la liricità di Gero Sicurella, la perenne ricerca di Vito Linares: Marsala può essere mille città diverse, reinterpretata ogni volta in modo individuale e irripetibile, eppure sempre se stessa, riconoscibile a tutti.

Il filo conduttore tra stili e tecniche diverse è il legame con la propria terra, per alcuni punto di partenza, per altri di arrivo, ma sempre generatrice di sentimenti forti e spesso contrastanti, unico impulso capace di fondere, in un tutt’uno, artisti dal linguaggio molteplice e cittadini.

La mostra "MarsalArte. Presenze…Percorsi", promossa dall’Ente Mostra di Pittura "Città di Marsala" presso il Convento del Carmine , sarà inaugurata il 19 novembre prossimo e potrà essere visitata fino al 23 gennaio, tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00. Come nella tradizione dell’Ente Mostra, è prevista anche una collaborazione con le scuole medie inferiori e superiori del territorio, sempre attente alle iniziative dell’Ente.

Per maggiori informazioni: www.pinacotecamarsala.it - Segreteria Ente Mostra: tel .0923/711631, fax:0923/713822

Nessun commento:

Posta un commento