venerdì 26 giugno 2009

E' morto Michael Jackson

Il re del pop colto da infarto
Il cantante colto da malore e ricoverato a Los Angeles. Secondo alcuni siti americani sarebbe morto. Il Los Abngeles Times: "E' in coma"

Ore d'ansia per le condizioni di salute di Michael Jackson. Il cantante è stato ricoverato d'urgenza per un arresto cardiaco. Secondo alcuni siti americani, sarebbe morto poche ore dopo. Secondo l'edizione online del Los Angeles Times, l'artista sarebbe in coma.

Jackson, 50 anni, è stato colto da un malore mentre si trovava nella sua residenza di Holmby Hills, sulle colline di Los Angeles. I soccorritori hanno riferito che, al loro arrivo, "non respirava più". E' stato necessario un intervento di rianimazione cardio-polmonare. Jackson è stato ricoverato alle 12.20 (le 21.20 in Italia). Il padre, raggiunto telefonicamente dal sito americano Tnz, ha detto che "la situazione non è affatto buona".

Già da un paio d'anni circolano notizie, e foto, sulle precarie condizioni del cantante. Nel 2007 gli era stata diagnosticata una grave lesione al fegato, poi la sua salute era peggiorata: si era parlato di problemi alla schiena che lo avrebbero costretto ad assumere dosi massicce di antidolorifici e tranquillanti.

Nel luglio dello scorso anno le foto del cantante su una sedia a rotelle, in pigiama, con una mascherina sulla bocca. Risale a tre mesi fa l'ultima conferenza stampa dell'artista, organizzata per annunciare una serie di concerti a Londra. In quell'occasione, Jackson aveva detto che il mini-tour sarebbe stato "la mia ultima chiamata sul palco". Le date degli spettacoli erano poi slittate.

Nessun commento:

Posta un commento