venerdì 26 giugno 2009

Jackson, artista di gran razza! - di Enzo Amato

Un talento immenso scompare. Dopo la notizia della morte di Michael, ho un vuoto dentro. E' stato importante nella mia vita, con la sua musica mi ha aiutato tanto nei momenti tristi e ora non c'è più.

Siamo stati fortunati tutti noi ad aver avuto la possibilità di vivere negli stessi anni in cui questo Artista ha reso particolare e unica la musica pop. E' e sarà sempre un mito, lo porterò dentro me per sempre. E' sicuramente un momento triste, perchè certi personaggi entrano inevitabilmente nella vita di tutti, perchè tutti abbiamo, almeno un attimo nella nostra vita, avuto la colonna sonora di Michael.

Soffro nel pensare che se ne sia andato da solo e che abbia vissuto senza veri amici al fianco perchè credo che se li avesse avuti certi errori non li avrebbe mai fatti. Sicuramente, dal mio modesto punto di vista, è stato il più grande ballerino del secolo scorso. Ha uniformato e inventato uno stile, trascinando intere generazioni. Sulle cose private poi vai a sapere dove sta la verità.

E' andato via un pezzetto della mia adolescenza, Jackson era un personaggio molto discutibile e discusso ma Artista di gran razza. Grande ballerino, grande cantante, un genio nel suo genere. Una figura, comunque, davvero controversa. Poteva piacere o meno, si poteva essere colpevolisti o innocentisti per molte cose ma credo che mai a nessuno sia sfuggita quella fragilità che si portava dentro e che si vedeva, e come se si vedeva. Lui ha sempre desiderato essere Immortale, e forse c'è riuscito. Non si è saputo gestire o il peso della sua infanzia è stato tale da degenerare in età adulta in sentimenti indefinibili.

Perchè ho deciso di scrivere sulla morte di un cantante? Chi ama la musica non può non lasciare una sua testimonianza, secondo me. Parliamo di un talento assoluto. Nonostante chiacchiere o verità, gli abbiamo voluto bene tutti.

L'unica cosa che mi consola è che la sua musica e i suoi video non moriranno mai. Porterò sempre nel mio cuore qualche nota delle sue canzoni. E' veramente un giorno strano. Ci mancherà.

P.S.: Ma i chirurghi e i medici che si prestarono (per denaro e solo per denaro) a ridurlo così non meriterebbero una punizione esemplare?
Enzo Amato

Nessun commento:

Posta un commento