lunedì 8 giugno 2009

Fine scuola: palloncini e pensieri per Liliana

Un modo diverso e significativo per concludere l'anno scolastico: niente recita, niente balletti, niente canzoncine, niente vestitini, niente Teatro Impero. Così hanno deciso gli insegnanti, le mamme e tutti i collaboratori scolastici dell'istituto comprensivo "Alcide De Gasperi" di Marsala.

Le scuole materne ed elementari, soprattutto il plesso di S. Padre e quello di Piano Olivieri, dove gli alunni Valerio e Dario frequentano.

Due mesi fa è scomparsa a soli 38 anni la mamma di questi due bambini, Liliana Maltese, e i docenti di tali scuole hanno deciso di dedicare l'ultimo giorno dell'anno scolastico all'amica e mamma con una Messa celebrata al Santuario di S. Padre delle Perriere dal parroco don Carmelo Caccamo.

Una celebrazione tanto partecipata, c'erano tutti: bambini, genitori, alunni, docenti e collaboratori di tutte le scuole del quartiere, oltre naturalmente a tantissimi amici di Liliana.

Finita la Santa Messa si sono ritrovati tutti nel grande atrio del Santuario con in mano un palloncino ciascuno, di tanti colori. Attaccato a questi c'erano i pensieri che ogni mamma e bimbo ha voluto mandare in cielo a Liliana. Sono così stati lanciati tutti insieme con un grande applauso all'anno scolastico che è terminato ma anche all'amica che ha perso la vita per una malattia nel mese di aprile.

Nessun commento:

Posta un commento