martedì 16 giugno 2009

"Pittori in erba" salutano l'anno scolastico


Giornate di conclusione per le scuole della nostra città.

Ogni Istituto conclude l'anno scolastico con festeggiamenti e con la presentazione e la dimostrazione dei progetti messi in cantiere nel corso dell'anno.

A nome di tutta la scuola, il piccolo Dario (quarta elementare), ci racconta la giornata conclusiva del progetto che vedeva al "lavoro" piccoli maestri della pittura:

Negli ultimi giorni di scuola (2008/09) si è concluso, nel nostro plesso scolastico, il progetto extra-curriculare "Pittori in Erba". A questo "progetto" abbiamo partecipato tutti gli alunni della scuola primaria "Piano Olivieri", Istituto Comprensivo "A. De Gasperi" di Strasatti a Marsala.

A conclusione dei lavori si è svolta una bellissima mostra di quadri con pittura su tela, realizzati dai noi stessi alunni con la collaborazione dei nostri docenti: Aiello Concetta, Abate Giovanna, Cangemi Grazia Maria, Di Carlo Cuttone Antonella, Donato Maria, Gentile Maria Pia, Marchese Antonietta, Sciacca Leonarda. Alla nostra festa conclusiva ha partecipato, con viva soddisfazione, il dirigente scolastico, dott. Domenico Pocorobba, il quale ha consegnato a tutti noi un attestato di partecipazione.

Parole di elogio sono state pronunciate dal Dirigente, che ha ringraziato tutti, alunni e docenti, per l'impegno speso in un progetto di alto valore educativo, quale è stato "Pittori in Erba".

La mattinata si è conclusa con un momento di grande emozione, poiché le nostre famiglie si sono raccolte in un applauso di saluto per la docente Aiello Concetta, che conclude la sua eccezionale carriera di insegnante.

DARIO AMATO

Testimone dell'evento scolastico


Nessun commento:

Posta un commento