venerdì 17 luglio 2009

Al via i festeggiamenti di Gravano-Paolini


È già stata inaugurata la nona edizione dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola che si tengono a Gravano-Paolini. Dopo il torneo di calcio balilla di mercoledì scorso e la serata danzante di ieri dal titolo “Ballando sotto le stelle”, a cura dei maestri La Grutta e della scuola “Stefano Pellegrino”, stasera sarà la volta del talent show “Amici di Gravano” organizzato dalla stessa associazione.

Una giuria di esperti valuterà otto concorrenti che si sfideranno sul palco. Sabato alle 21,30 sarà di scena la commedia dialettale dal titolo “U Sculapasta”. Domenica alle 20 il simulacro di San Francesco percorrerà le strade delle contrade Gravano, Paolini e Matarocco, a seguire, alle 22, messa nella chiesetta celebrata da padre Enzo Amato.

Il coro della chiesa sarà formato dalla gioventù minima della chiesa di San Francesco di Paola di corso Calatafi mi. Alle 23 tutti col viso rivolto al cielo per i piccoli giochi pirotecnici. Prevista anche una zona “Expò”, tra gli obbiettivi della manifestazione ricostruire il tetto a dammuso della chiesetta. (nella foto i membri dell’associazione in pellegrinaggio a Paola)

Nessun commento:

Posta un commento