venerdì 17 luglio 2009

Fest'Estate 2009 a S. Padre delle Perriere!


Pronti, partenza e via! Inizia la sei giorni di festa a S. Padre delle Perriere (Marsala) in onore di San Francesco di Paola: da martedì 21 a domenica 26 luglio.

"Fest'Estate", ogni anno, richiama migliaia di persone, e si cerca sempre di migliorare la settimana festiva per soddisfare i tanti spettatori che partecipano agli spettacoli in piazza. Semplicità e sorrisi sono gli ingredienti essenziali per trascorrere delle serate piacevoli e divertenti con gli amici. Anche quest'anno non mancherà il divertimento ma ci sarà anche un momento emozionante con il Memorial folk. Ritornano i "Giochi senza Contrade", e anche la squadra composta dagli amici di Gaspare Gentile (scomparso un anno fa) sempre protagonisti e vincitori nelle passate edizioni. Tutte le serate iniziano alle ore 21:30 e gli spettacoli si svolgeranno nell'ampio atrio della parrocchia.

Martedì 21: Si inizia con il cabaret del comico marsalese Maurizio Favilla e la sua compagnia teatrale "La Maschera". Serata all'insegna delle risate.

Mercoledì 22: 1° memorial folk "Serata per un'Amica". E' stata intitolata così la serata in ricordo di Liliana Maltese. Organizzato da diversi gruppi folk della provincia. Coinvolti anche diversi artisti musicisti vicini a Liliana in questi anni. Spazio per tutte le arti che portano alla bellezza, all'armonia e all'amicizia. Presentano la serata Giusy De Vita e Nino Pulizzi.

Giovedì 23: Ritornano i "Giochi Senza Contrade - quarta edizione". Divertimento in piazza con i classici giochi che da sempre hanno intrattenuto le feste popolari. Ci saranno le squadre che rappresenteranno le contrade e i quartieri del nostro comune. I giochi saranno molto coinvolgenti e particolari. Animeranno la serata Peppe Maggio, Enzo Amato e Michele Sciacca. Un'organizzazione ideata e curata da Francesco Giacalone.

Venerdì 24: Serata all'insegna del ballo in piazza con il gruppo "Star Dance". Esibizioni della scuola marsalese e ballo "sotto le stelle" per tutti.

Sabato 25: La compagnia teatrale "Nuovi Orizzonti" di S. Padre rappresenta la commedia dialettale (comico-brillante) in due atti: "Ficimu Tririci". Un successone che a distanza di 5 anni viene riproposto, a grande richiesta del pubblico. La regia è affidata a Enzo Amato.

Domenica 26: Giornata esclusivamente religiosa con la Santa Messa al Santuario alle ore 18 e la Processione del Santo alle ore 19. Al termine i classici giochi pirotecnici.

Il parroco, sac. Carmelo Caccamo, invita tutti a partecipare a queste serate in piazza.
teatronuoviorizzonti@alice.it

Nessun commento:

Posta un commento