mercoledì 15 luglio 2009

Mi piacerebbe polemizzare e incazzarmi...

Mi piacerebbe polemizzare un po' su tutto ciò che mi circonda e che mi intristisce seriamente in questa città, ma la verità è che ultimamente non ho la voglia e la bramosia di "incazzarmi" veramente come una volta. (Infiacchito)

Mi piacerebbe polemizzare sul fatto che quasi centomila abitanti non hanno un ospedale: ce n'era uno che doveva chiudere 20 anni fa, ce n'è un altro che doveva essere aperto 20 anni fa. (In-pazientito)

Mi piacerebbe polemizzare sull'assenza della Politica in questa città. Siamo una "famiglia" senza una guida, orfani e pure poveri. Ce lo vengano a dire che è difficile governare con questa crisi, che il governo centrale li obbliga a non poter agire e prospettare migliorie per il nostro territorio. Ce lo devono dire chiaramente. Altrimenti il pensiero di tanti è, e resterà, quello di pensare che sono veramente tutti incapaci e senza palle: maggioranza e opposizione. anche se adesso è pure difficile capire chi fa parte di una o dell'altra sponda. (Inutili)

Mi piacerebbe polemizzare sull'estate marsalese che sta per iniziare. In questa città si vende fumo e anche a caro prezzo, e tutto quello che luccica ce lo spacciano sempre per oro. Ma perchè gli assessori devono sempre essere dei disadattati al posto sbagliato? Perchè non mettere delle persone capaci e lasciare gli incompetenti ad altri ruoli marginali? E' mai possibile che Marsala deve essere orgogliosa della sagra dell'anguria o delle notti bianche banali e privi di originalità? So benissimo che adesso non c'è nessun assessore al ramo spettacoli, io parlo del passato recente ma anche delle prospettive per questa stagione già in piena fase. Mi candido a fare gratuitamente il responsabile degli eventi di questa città. (R'estate a casa)

Mi piacerebbe polemizzare sul fatto che gli artisti locali non vengono mai presi in considerazione, perchè noi abbiamo artisti di grande livello: musicisti, cantanti, attori, ballerini... Per questi non ci sono mai fondi per inserirli nelle manifestazioni, per questi si offre solo la possibilità di fargli fare degli spettacoli a titolo gratuito. E' vergognoso. Poi arriva un Gigi D'Alessio e si porta a casa un mare di soldi, tutto il budget a disposizione, svuotando le casse del Comune. (Fiacchi)

Mi piacerebbe polemizzare sul fatto che danno fuoco a una azienda della città e nessuno degli "intelligentoni" esce fuori con una dichiarazione di solidarietà, o con un comunicato stampa che rigetta tali gesti repellenti. E non è solo il caso della "Aerre Impianti". (Seccato)

Mi piacerebbe polemizzare sul fatto che nella mia città abbiamo i denti e anche un po' di pane, però nessuno ha "fame": si potrebbe vivere di turismo se solo fossero valorizzate tutte le nostre bellezze, se solo ci fossero mentalità e organizzazione. Altrove, anche dove non c'è letteralmente una "bazzecola", riescono a valorizzare anche il nulla, è sufficiente mettere una bella targa di marmo su un palazzo con scritto: "Qui emise una sonora scoreggia Gabriele D'Annunzio", e tutti a pubblicizzare l'evento e la località. (Incapaci)

Mi piacerebbe polemizzare su tante altre cose, e prima o poi lo farò, quando questa "forzata stitichezza" la smetterà di attanagliarmi. (Speranzoso).

Enzo Amato

Nessun commento:

Posta un commento