domenica 4 gennaio 2009

Meeting dei Cori Parrocchiali

La vera gioia è... cantare!

Sulla scia dell'ottima riuscita della prima edizione, i Cori delle parrocchie, del versante nord-orientale del Comune di Marsala, si preparano alla seconda edizione del "Meeting dei Cori" organizzato dal gruppo animazione/liturgico della Parrocchia di S. Francesco di Paola in Santo Padre delle Perriere.

Scopo dell'iniziativa è quello di favorire l'incontro di diverse realtà parrocchiali, instaurare un rapporto di comunione, di fraternità e di amicizia.

Le parrocchie coinvolte sono: Santa Maria delle Grazie al Puleo, San Giovanni Maria Vianney, Maria Santissima Madre della Chiesa, Maria Santissima Bambina e San Francesco di Paola. Ogni coro nella prima parte eseguirà due canti natalizi e un canto mariano, mentre nella seconda parte eseguirà tre canti liturgici a scelta, non natalizi.La serata si articolerà in due parti, intervallate dall'esibizione del gruppo musicale "Friday", che eseguiranno alcuni tra i più famosi brani natalizi popolari.

Il gruppo è formato da
: Giovanni Sutera (batteria), Nino Sciacca (chitarra), Peppe Di Girolamo (chitarra e voce), Peppe Sciacca (tastiera-basso), Vincenzo Pulizzi (tastiera e voce). "La vera gioia è... cantare" non è una gara a chi canta meglio: è un meeting, un incontro, un confrontarsi nella musica, è cantare insieme.

Giovanna Nastasi, curatrice principale della serata, spiega i motivi che hanno spinto i cori parrocchiali della periferia di Marsala a rifare questo spettacolo:

"La presenza di diversi gruppi, ospiti nel nostro apprezzato ed attrezzato santuario, è senza dubbio una crescita per noi organizzatori ma soprattutto per chi viene a presentare i propri canti eucaristici nella nostra Comunità. Non c'è competizione tra i gruppi parrocchiali ma entusiasmo e gioia per aver attuato un progetto all'apparenza semplice ma in realtà molto significativo. Le persone coinvolte in questo importante appuntamento, sotto la guida protettrice di S. Francesco di Paola (il santo della carità), si stanno preparando con fede e umiltà a vivere nella gioia questo bello e spensierato evento".
Enzo Amato

Nessun commento:

Posta un commento