giovedì 29 gennaio 2009

Il politico ferisce, il cittadino patisce

"...l'ho vista con le mie mani"


Questa settimana voglio alleggerire la vostra lettura con qualcosa di divertente. L'idea mi è venuta qualche giorno fa, quando un noto politico marsalese, parlando con me, mi ha detto: "Avevo trovato finalmente una casa ottima, c'era addirittura il parquet in marmo...".

Quante altre volte ho sentito, dalla bocca dei politici (locali e non) frasi scombussolate, ridicole e grottesche.

Basta seguire un semplice Consiglio Comunale nostrano.

Ho fatto una ricerca sul web ed ho recuperato molte frasi che i politici hanno pronunciato nelle interviste, nei consigli delle varie amministrazioni locali, provinciali e regionali.

* Signor assessore, le posso dire una piccola parentesi?

* Lo sapevo, sono stato sottinteso

* Su questo fatto, stendiamo un velo peloso

* Ormai la patata è fatta

* Mi pare che in quest'aula ci sia un po' di amaretta

* Scusate colleghi, mi ero un po' astratto

* Il collega deputato ha ricominciato il digiuno della fame

* Sarò breve perché oggi c'è un caldo polare

* Prima aspettiamo lo sfoglio delle schede

* Signori colleghi oggi non ci sono per tutti

* Signor sindaco, questo è un altro paio di mano

* Ho l'impressione che stiamo facendo un monologo a due

* Bisogna dire che le tre proposte sono ambetrè belle!

* Come avrò modo di dire poc'anzi...

* Dobbiamo evitare che le macchine venghino e vangano

* Se possibile vorrei parlare un attimo in silenzio

* Qui si gira attorno al problema e non si arriva mai all'uovo sodo

* Arriviamo subito alla questione del nocciolo...

* Vi avverto, non cercate di prendermi sottobanca!

* Siamo finiti nelle sabbie morbide

* Secondo me ci stiamo dando la zappa sulle mani

* Se parlo sollevo un vespasiano

* Questo è l'esempio rampante che avevo ragione io

* Ormai siamo in rotta di collusione

* Si lucifera che io voglio dimettermi, non è vero

* Io ho ragione al 99 virgola per cento

* Vincerete voi? Ho dei forti dubiti

* Un ringraziamento a tutti gli autoritari presenti

* Finalmente la conosco. Finora ci eravamo visti solo per telefono

* E sappiate che chi non è con me è fuori di me

* Mi è venuta un'idea malsana...

* Finiamola con questo scaricabarilla

* A buon intenditor intenditore intende...

* Cosa si ventola oggi?

* Adesso basta, siamo arrivati a saturazione

* Abbiamo sospeso il Consiglio perché un consigliere ha avuto un malumore

* La piazza era granita di gente

* La sua pedina morale è pulita!

* Gli schiamazzi sono talmente forti da potersi definire notturni

* E' normale che ci siano quotidianamente 4 persone che bevono vino a tutta birra?

* La situazione è al valium delle autorità

* Qui si parla dell'impresa di calce a spruzzo!

* Rida consigliere, rida... ma si ricordi chi arriva ultimo...

* Non voglio diventare un capo respiratorio

* Non mi costringa a metterle le spalle alla gola

* Lei sta travasando completamente quello che ho detto

* Lei ha votato 'no', l'ho vista con le mie mani"

* Bisognerebbe fare una ripetizione al sindaco (petizione)

Nessun commento:

Posta un commento