lunedì 1 giugno 2009

Lo schifo all'ex Lido Signorino



Metto in mostra, spesso, le cose brutte della mia/nostra città. Parlo male delle Amministrazioni, del loro sterile lavoro. Parlo male dei Politici, tutti, che si grattano le palle e che non fanno mai niente per questo territorio, per questi cittadini, per questi giovani, per questi disoccupati... Onorevoli di destra e di sinistra. Metto in luce (con foto) lo schifo che c'è nell'ambiente, nelle strade mal ridotte, nei semafori che non funzionano in punti cruciali e pericolosi della rete stradale... Scrivo del mare e delle spiagge mal curate, dei servizi scadenti, degli autobus antiquati e poco europei. Scrivo, pubblico, fotografo, commento... Cambia niente però. Avrei voluto scrivere "cambia poco" e invece la realtà dei fatti mi fa dire che quì le cose peggiorano giorno dopo giorno.




Mi sto arrendendo anch'io? Guarate queste foto! Avete subito individuato dove mi trovavo quando, domenica pomeriggio (31 maggio), ho scattato queste immagini scandalose? Si, mi trovavo a un centinaio di metri dall'ex Lido Signorino (Tiburon beach). Oltre alla "normale" spazzatura c'era di tutto e di più, anche due materassi. Vogliamo poi che i turisti ci facciano pubblicità con il passaparola? Domenica prossima non andrò a votare, per la prima volta. Non c'entra un cazzo, all'apparenza, con questo discorso ma io non do il mio voto a dei professionisti del buffonismo politico.



Enzo Amato

enzo.marsala@alice.it

4 commenti:

  1. A dir poco osceno! Non so se sono senza parole o mi vengono i mente troppe brutte parole!... :@

    RispondiElimina
  2. Anche io sono d'accordo al degrado della situazione, ma sinceramente quelle sono foto dello stesso posto, dov'è tutto il resto?? se ti capita fai un salto a palermo e vedi lo skifo ke c'è in giro, e la puzza di spazzatura bruciata ke arriva dalla finestra.
    Con questo non sto dicendo ke a marsala siamo messi bene, ma che dovresti dare più prove... so anche ke non è normale una situazione del genere, specialmente in quello ke una volta era una della spiaggie più "in" di marsala.

    RispondiElimina
  3. Giampaolo studente lavoratore02 giugno, 2009 15:22

    Non dimenticarti che anche quando c'era Galfano la situazione era la stessa, e se fosse diventato sindaco il tuo amico rag. Leonardo G. la situazione sarebbe immancabilmente continuata. Con questo voglio dire che si deve essere più obiettivi e imparziali, non bisogna accanirsi nel cercare ogni pretesto per dargli addosso a Carini, solo perché non é della tua corrente politica e non potevi vederlo sin dall'inizio della sua candidatura. Sono sicuro che la situazione é difficile e lui fa il possibile con i mezzi che ha a disposizione e il contesto politico in cui si ritrova. Risolvere problemi é molto difficile, criticare sempre e solo (come fai tu) é troppo facile. Ognuno faccia il suo mestiere, tu cerca di realizzarti personalmente anche studiando fuori o facendo tanti sacrifici per cercare di trovare qualcosa di meglio, così come fa la maggior parte di noi giovani e sopratutto stando meno collegato a internet che fa perdere tanto tempo, vedrai che se migliorerai la tua situazione, avrai meno astio e capirai che se le cose non vanno non é sempre colpa degli altri. Non puoi sentirti realizzato solo perchè finalmente hanno svuotato i cassonetti. La tua situazione personale rimarrebbe invariata e troveresti qualcosaltro per lamentarti.

    RispondiElimina
  4. Caro "amico" anonimo, prima di tutto presentati. Mi sembra il minimo! Poi, io ho molto più criticato a Galfano che a Carini. Io lo faccio anche per mestiere, visto che scrivo in un giornale della città (Marsala c'è). Se poi volete censurare le voci libere... Non sono mai stato amico e non lo sono tutt'ora di Leo Giacalone, io mi sono candidato e lui era il candidato della coalizione, questo non vuol dire che siamo amici, e se lo fossimo non c'entra un niente nel siscorso Leo. Non lo vedo e sento da 2 anni, come non sento anhe agli altri del partito in cui ero candidato. Io non sono Politico e non sono iscritto a nessun partito. Per me possono andare tutti "a fare inculo" (si scrive così?). Poi non sei la "verità" quando dici che le cose e la situazione sarebbe la stessa o peggiore, non si puo' parlare con il "se" e con il "ma". Marsala è sporca, io ci vivo, ci lavoro, pago le tasse e se la vedo vergognosamente abbandonata lo scrivo e lo dico liberamente, nel mio personale Blog, non nella Gazzetta Ufficiale (lo posso fare? me lo permetti?). Governare è difficile ma lui ha fatto una campagna di "cambiare pagina", come se lui solo la situazione la sapeva e poteva risolvere... Nel mio articolo di denuncia non do, poi, la colpa al sindaco, non lo nomino neanche, è la classe poilitica che amministra questo comune che non sa farlo. Dove dovrei andare io, a studiare?? Il tempo di studiare per me è finito, io lavoro in questo territorio e non pemetto a nessuno di dirmi di andare via per trovare qualcosa di meglio... Ma che cazzo vuol dire poi questo discorso?

    Per te vanno tutte cose bene? Mi fa piacere, io mi vergogno di vivere in una Terra così tristemente lasciata a perdere. Ma non voglio andare via, voglio che la situazione invece miglior, come lo desiderano migliaia di cittadini. Lo stesso discorso lo avrei fatto con Giacalone sindaco, parlano del resto i miei articoli, a me Galfano non mi poteva vedere, nemmeno mi salutava, e alle elezioni comunali mi hanno "trombato" perchè ero stato critico alla coalizionee al sindaco con tutta la sua giunta. In internet passo sicuramente meno tempo di te, perchè io lavoro amico bello. E se per scrivere un articolo ci vogliono 5 minuti, 3 secondi per scattare una foto, un altro minuto per publicarlo sul web, un quarto d'ora al massimo. Per il dioscorso dei cassonetti, lasciamo perdere.... Ciao

    RispondiElimina