Ritornano i "Giochi Senza Contrade - quinta edizione", per la prima volta non più per la Festa parrocchiale di S. Padre delle Perriere ma a Terrenove Bambina e voluto fortemente dal parroco Don Carmelo Caccamo. ...Si ritorna, quindi, alla grande: giochi sempre molto più divertenti, sia per i componenti delle sei squadre partecipanti ma anche per chi assiste alla serata in piazza.
Divertimento con i classici giochi che da sempre hanno intrattenuto le feste popolari. Ci saranno le squadre che rappresenteranno le contrade e i quartieri del nostro comune.
I giochi sono stati scelti e curati per essere molto coinvolgenti e particolari. Animerà la serata Enzo Amato.Un'organizzazione ideata e curata, come sempre, nei minimi dettagli da Francesco Giacalone.
Lo spettacolo sportivo è previsto per mercoledì 1° settembre, dalle ore 21.30 in poi.





In casa Rai si tende però a minimizzare, ovvero ad avere un bassissimo profilo e si parla solo di "una delle tante ipotesi prese in considerazione in vista della definizione" della questione, cosa che comunque dovrebbe avvenire di qui a poco, al più tardi entro settembre, così da dare modo a chi sarà chiamato a condurre il prossimo Festival di Sanremo di prepararsi e preparare il programma che, per le entrate economiche della Rai, rappresenta una delle voci più significative, se non la più importante dell'intero anno per le sue ricadute in fatto di ricavi derivanti dalla presenza degli inserzionisti pubblicitari.
Ad animare le serate ci penseranno i "Trikke & Due", il gruppo di cabaret dei Nuovi Orizzonti di S. Padre delle Perriere (Marsala) curato da Enzo Amato. Grandi risate con il gruppo comico marsalese con lo spettacolo "Se ridete... è colpa nostra": Giusy De Vita, Nicola Anastasi, Donatella Montalbano, Enzo Amato.
Vita Patti (presidente Pro-loco): "Siamo felici. Lavoriamo tutti per portare questo appuntamento già fin da quest'anno ad un livello importante. Noi della Pro-loco ovviamente abbiamo dato il patrocinio perchè siamo i primi ad interessarci del nostro territorio. E il nostro apporto lo stiamo dando a livello burocratico e stiamo dando anima e corpo per realizzare questa manifestazione nel nostro Comune: un veicolo molto importante per promuovere questo piccolo comune siciliano".
Giuseppina Mannone (componente Pro-loco): "Ci aspettiamo, infatti, una bella presenza di pubblico. E le premesse ci sono tutte. L'obiettivo della Pro-loco è quello di valorizzare con iniziative di questo genere. Saranno presenti infatti ragazze provenienti da tutto il territorio italiano".
Due indizi fanno una certezza. La Juventus ha praticamente definito la cessione di Diego al Wolfsburg. La riprova ne sia il fatto che Luigi Del Neri non l'ha convocato per la gara di domani contro lo Sturm Graz.
Durante la notte le telecamere del "Grande Fratello" hanno 'pizzicato' Mario che dopo carezze e abbracci al suo Andrew ha tirato su le coperte e c'è chi è pronto a giurare di averli visti, finalmente, intrecciarsi.







