domenica 1 agosto 2010

Benigni: Il Migliore, il Professore e il Trombatore

"Il Migliore, il Professore e... Berlusconi vuol essere il Trombatore"

Roberto Benigni si scatena a una serata benefica in Toscana: "Come mai Prodi e Ciampi non comparivano mai nelle intercettazioni?"

Un Roberto Benigni scatenato nel corso di una serata benefica a Bolgheri, in Toscana. Intervenendo a ad uno spettacolo di beneficenza a favore della Fondazione Iris (Istituto per la riabilitazione e il reinserimento sociale dei disabili psichici) presieduta dal professor Mario Guazzelli, l'attore ha detto: "La verità è che Berlusconi vuole restare nella storia. Vuole un appellativo per sempre: Togliatti era 'il Migliore', Prodi era 'il Professore' e ora Berlusconi è 'il Trombatore".

"Vedete come il premier è intristito in questi giorni? Invita tutti i suoi amici a Palazzo Grazioli per mostrare le stanze: qui era tutta Carfagna, ora non c'è niente. Silvio stasera mi aveva promesso che sarebbe venuto a vedermi, ma si è fermato sul viale della Principessa", riferendosi ad un viale popolato dalle prostitute nella zona di Bolgheri.

"Mi aspettavo di trovare qui quattro pensionati sfigati, non tanta gente così il 31 luglio a Castagneto Carducci. Quattro pensionati di quelli che giocano a tresette come Verdini, Lombardi, e dell'Utri". Così l'attore si è riferito all'inchiesta sulla P3. "Quando si mette la bomba al Csm? - simulando una conversazione tra i giocatori di carte - zitto e pensa a giocare... striscia e bussa".

"Berlusconi dice che non è normale un Paese dove si intercetta costantemente il capo del governo, ma la verità è che, qualunque persona sia intercettata, nel mezzo c'è sempre il presidente del Consiglio. Le intercettazioni c'erano anche prima, ma Ciampi e Prodi non comparivano".

Benigni ne ha anche per la sinistra. "Conosco il professor Guazzelli da tanto tempo; noi attori abbiamo sempre qualche turba. Mi ha sempre detto che avevo tutto a posto; poi gli ho detto che voto Pd e sono in cura da 20 anni. Berlusconi si lamenta che tutti i giudici sono di sinistra, che la stampa è di sinistra... ma se fosse di sinistra anche il Pd cosa farebbe?".
Repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento