venerdì 1 maggio 2009

Per una scuola...

"La politica dei tagli indiscriminati a carico della scuola effettuati dal governo Berlusconi ha già prodotto danni ingenti in termini di perdita di posti di lavoro, di efficienza dell’istituzione, di disagio per le famiglie.





Tali effetti negativi sono destinati a crescere nei prossimi due anni.





Il pesante bilancio che vede nel corso del 2009 l’espulsione dal sistema scuola di oltre 87.000 docenti e 44.500 ATA precari, è destinato ad aggravarsi con il passare del tempo e, soprattutto a pesare enormemente sul mezzogiorno d’Italia.





Per far si che la questione ritorni in Parlamento, dal quale il governo ha fatto si che sparisse in breve tempo, il PD lancia una petizione popolare da portare al voto in aula entro il mese di maggio, per chiedere la reintroduzione del tempo pieno, il blocco della espulsione dei precari, il rilancio dell’edilizia scolastica ed altro ancora.





Questa petizione e tutte le proposte del PD sul mondo della scuola, saranno illustrate, a Marsala da Alessandra Siragusa Parlamentare Nazionale e componente della Commissione Cultura e Istruzione della Camera dei Deputati, Baldo Gucciardi Parlamentare Regionale e Coordinatore Provinciale ed Annamaria Angileri Consigliere Provinciale e vice presidente della Commissione Pubblica Istruzione.





Interverranno alla manifestazione anche il Coordinatore Comunale Agostino Licari, Pasquale Marino resp. forum scuola PD Marsala ed Antonella Milazzo ITC Garibaldi di Marsala".






Annamaria Angileri

Nessun commento:

Posta un commento