giovedì 22 ottobre 2009

Artista marsalese "disegna" una Ducati



Un marsalese "disegna" una Ducati... Ad un concorso della Ducati partecipa un marsalese d.o.c., il nostro Lorenzo Barraco. "Monster art club contest" è il nome del concorso e si basa su chi fa la decorazione più bella su una "Ducati Monster".

La votazione avviene on-line e si può votare fino al 31 ottobre 2009. Basta collegarsi al sito
http://www.ducati.it/ e cliccare su "monster art club contest" e successivamente su "art gallery". Qui si può scegliere la moto che piace di più. La moto di Lorenzo "Barraco Design" è la numero 30.

Aiutiamo a coronare questo sogno a questo nostro bravissimo artista marsalese, e spargiamo la voce. Il sito personale di Lorenzo è
http://www.barracodesign.it/ .

Lorenzo Barraco, in arte "Barraco Design", nasce a Marsala nel 1973. Riscontra subito particolare interesse e predisposizione all'arte. Svolge studi artistici presso l'Istituto Regionale d'Arte a Mazara del Vallo e poi presso l'Accademia di Belle Arti a Palermo dove presenta la tesi di laurea sulla tecnica decorativa dell'aerografia applicata su tutte le superfici. In passato ha intrapreso molti lavori maturando però un maggiore interesse per il settore artistico; per tutto l'arco degli studi di scuola media superiore frequenta uno studio tecnico presso un architetto, accumulando una maggiore esperienza in questo settore.

L'aerografia è stata una tecnica che lo ha sempre attratto, in quanto permette di ottenere degli effetti molto particolari in base alle esigenze dell'artista; questi effetti vanno da quelli più astratti a quelli molto reali, quasi da far confondere un lavoro realizzato con questa tecnica da un altro semplicemente fotografato. In seguito, una volta iniziati gli studi presso l'Accademia di Belle Arti a Palermo, ha avuto modo di poter studiare questa "Arte".

Tra i lavori più importanti realizzati su caschi si ricordano: Felipe Massa (F1), Efisio Marchese (F3), Giuseppe Termine (F3), Carmelo Scionti (Bmw ufficiale), Roberto Sperati (Maserati ufficiale).
Enzo Amato

1 commento:

  1. Ciao Enzo,
    non ho parole per come ringraziarti per quanto da te scritto sia sul tuo giornale "Il Fannullone" che su MARSALA C'E'.
    Per me è stato molto bello leggere queste riga, suscitando tanta emozione nonché gioia per quello che sto facendo.
    Spero che mi porti fortuna anche per un altro progetto al quale sto partecipando, ovvero quello per aerografargli il casco ad Andrea DOVIZIOSO (pilota ufficiale HONDA MOTO GP).
    Se dovessi fare qualche altro articolo sul concorso "monster art club contest", scrivi qualcosa sul Ducati Club Trapani; mi ha invitato il presidente, MONACO Salvatore, del suddetto motoclub a partecipare al concorso.
    Ti ringrazio ancora.
    Saluti aerografati, BARRACO DESIGN!

    RispondiElimina