domenica 30 agosto 2009

Diego show a Roma

Stupenda doppietta del brasiliano: nel primo tempo splendido esterno destro, nella ripresa ubriacante movimento che spiazza Mexes. Il momentaneo 1-1 giallorosso firmato da una prodezza di De Rossi.

Fenomenale. Con la classe e il carattere che solo i grandi campioni sanno tirare fuori nei momenti chiave, Diego prende in mano la Juve e la trascina alla vittoria sulla Roma con una meravigliosa doppietta. Ferrara esulta e porta a Torino un 3-1 (nel finale arriva la firma di Felipe Melo) pesantissimo: dopo due giornate di campionato, i bianconeri già guardano tutte le avversarie dalll'alto in basso.

Dopo un avvio equilibrato e un po' spigoloso, la Juve passa in vantaggio al 25' grazie alla complicità di Cassetti. Il difensore della Roma si addormenta su un disimpegno in mezzo al campo e si fa rubare palla da Diego. Il brasiliano scatta verso la porta giallorossa, resiste alla carica di Riise e da posizione defilata supera Julio Sergio con uno splendido esterno destro.

La squadra di Spalletti sbanda, ma al 35' trova inaspettatamente il pareggio. Su una punizione battuta all'improvviso sulla trequarti bianconera, De Rossi prende la mira e da trenta metri sorprende Buffon con un destro imparabile. Nel finale, prima Amauri colpisce il palo con un diagonale insidioso, poi Buffon ferma Totti lanciato solo davanti alla porta.

In avvio di ripresa la pressione della Juve si fa più insistente. Al 10' Julio Sergio salva il risultato su una conclusione ravvicinata di Amauri.

Il portiere brasiliano si ripete poco dopo su un colpo di testa sempre dell'attaccante bianconero, ma nulla può sull'inserimento di Diego al 24'.

Il numero dieci spiazza Mexes con una finta ubriacante e di destro realizza la sua prima doppietta in Italia. La Roma prova a reagire, ma il palo ferma Totti al 34'.

Nel finale arriva anche la firma di Felipe Melo, bravo ad inserirsi nello spazio lasciato libero dai difensori giallorossi.

Nessun commento:

Posta un commento