domenica 9 agosto 2009

Un vagito dalla bara: il neonato era ancora vivo

Il piccolo, nato prematuro, era stato dichiarato deceduto senza compiere tutti gli accertamenti.

Lo hanno sentito piangere mentre veniva trasportato alla veglia funebre.

Dichiarato morto dai medici al momento del parto, un bambino nato prematuro ha aperto gli occhi mentre veniva trasportato a casa per la veglia funebre. L'incredibile episodio è avvenuto in Paraguay.

Jose Alvarenga ha raccontato di aver visto suo figlio vivo dopo aver udito un grido proveniente dalla piccola bara in cui era stato disposto. Il papà, incredulo, lo ha di corsa riportato nel reparto maternità di Asuncion dove la mamma era ancora ricoverata, certa di aver perso il figlio.

Il neonato si trova adesso di nuovo in ospedale nel reparto di terapia intensiva e sembra in condizioni stabili. "Si tratta di un caso molto singolare", ha spiegato Ernesto Weber, responsabile del reparto pediatria dell'ospedale.

Con tutta probabilità il medico che ha assistito al parto non aveva eseguito con dovizia tutti gli esami per rilevare i segni vitali del neonato, nato di soli 500 grammi.

Un dottore che lavora nel reparto maternità racconta come un intero staff di medici e infermieri aveva tentato per oltre un'ora di rianimare il bambino prima di dichiararlo morto: "Il polso era così debole da essere impercettibile".

Nessun commento:

Posta un commento