giovedì 6 agosto 2009

Teatro: "U Sculapasta" a San Leonardo

Sempre attivi e pieni di idee e iniziative i ragazzi dell'associazione San Francesco di Paola di Gravano-Paolini. Terminato un impegno già sono operosi e dinamici per intraprenderne subito un altro.

Finita la festa estiva di luglio, che ha riscosso un enorme successo di presenza di pubblico, i giovani devoti a San Francesco iniziano a progettare il prossimo presepe vivente: quattro mesi di lavoro che porterà sicuramente ancora delle novità per il prossimo periodo natalizio.

Nel frattempo la commedia che è stata rappresentata proprio a Gravano sarà portata in giro per la provincia, per tutto il periodo estivo. Anche questo lavoro teatrale ha ottenuto un grande consenso di pubblico, due ore di sane risate che adesso verranno riproposte in altre piazze, per la gioia dei fans e di chi non ha potuto assistere alla performance degli attori amatoriali marsalesi.

La commedia si intitola "U sculapasta" ed è divisa in due atti. La sceneggiatura è stata scritta dai ragazzi dell'associazione stessa e le musiche (originali) sono state curate dal presidente e dal suo vice: Giovanni Marino e Peppe Maggio.

E' un modo nuovo di rappresentare una farsa familiare, alla recita infatti si intrecciano le canzoni che faranno sembrare la storia ancora più affascinante e intrigante. Un compito arduo, ma sicuramente riuscito, per gli attori/cantanti:

Antonella Angileri, Marilena Di Girolamo, Sergio Pizzo, Rossella Vinci, Peppe Maggio, Enzo Renda, Salvatore Riparo, Giovanni Marino, Anna Bongiorno e Michelangelo Romeo.

Prossimo appuntamento è per venerdì 7 agosto, a San Leonardo (Marsala), con inizio alle ore 21:30.
Ingresso libero.
Enzo Amato

Nessun commento:

Posta un commento