venerdì 18 dicembre 2009

Il cast di Sanremo 2010

Ecco la lista dei 16 artisti che saliranno sul palco del teatro Ariston per il 60° Festival di Sanremo, su Raiuno dal 16 al 20 febbraio 2010, condotto da Antonella Clerici.

Tra ritorni e debutti assoluti:

Arisa – Ma l'amore no
Malika Ayane – Ricomincio da qui
Fabrizio Moro – Non è una canzone
Nomadi & Irene Fornaciari – Il mondo piange
Noemi – Per tutta la vita
Marco Mengoni - "Da X Factor 3"
Irene Grandi – La cometa di Halley
Morgan – La sera
Povia – La verità (Eluana Englaro)
Simone Cristicchi – Meno male
Enrico Ruggeri – La notte delle fate
Sonohra – Baby
Valerio Scanu – Un attimo con te
Toto Cutugno – Aeroplani
Nino D'Angelo – Jammo jà
Pupo & Emanuele Filiberto – Italia amore mio

Oltre alla conferma di Marco Mengoni, vincitore di X Factor, entrano di diritto nei big Noemi (X Factor) e Valerio Scanu (Amici), dal mondo dei talent show. Sorpresa per la partecipazione di Morgan ed Emanuele Filiberto con Pupo. Interessante ritrovare Irene Grandi, Simone Cristicchi e i Nomadi che canteranno una canzone scritta da Zucchero.

Antonella Clerici: "Sono molto felice, è un cast effervescente e di qualità. Artisti di talento, belle canzoni e grandi ospiti saranno i protagonisti di questa grande festa. Il Festival compie 60 anni ma non li dimostra".

Il direttore artistico Gianmarco Mazzi: "Le canzoni sono sorprendenti, faranno parlare ed emozioneranno, abbiamo lavorato per portare al Festival alcune delle più belle espressioni della nuova musica italiana insieme ad artisti che hanno fatto la storia di questa manifestazione".

Quasi certa la presenza di Paolo Bonolis che aprirebbe la manifestazione al fianco della Clerici con la partecipazione di Luca Laurenti, per una sorta di passaggio di consegne. Poco probabile la presenza di Fiorello. Si fanno avanti invece nomi del mondo sportivo, come Valentino Rossi, Alessandro Del Piero e Antonio Cassano.

Nessun commento:

Posta un commento