venerdì 8 gennaio 2010

Calciatori 2010. Novità nell'album Panini

Figurine firmate dai campioni e pagine su Facebook. Arriva il nuovo album della Panini.

Tante novità per la celebre pubblicazione dedicata al calcio: dalle immagini autografate alle iniziative multimediali sui social network.

Grandi novità per l'album Calciatori Panini 2009-10. La 49esima edizione della mitica collezione di figurine dedicata ai protagonisti del Campionato di calcio italiano consentirà ai tanti collezionisti di ricercare 600 figurine speciali.

E' questo infatti il numero delle immagini autografate in originale da 12 campioni della nostra Serie A (50 a testa), per la sezione 'Calcio d'autore', da Totti a Buffon, da Gattuso a Di Natale, da Gilardino a Cassano senza dimenticare Eto'o, Miccoli, Barreto, Di Vaio, Daniele Conti e Quagliarella.

I giocatori hanno interamente devoluto il loro compenso all'associazione 'AIC per la solidarieta' Onlus'. Saranno vere rarità per i collezionisti e i fortunati che le troveranno, potranno certificarne l'autenticita' e registrarle tramite l'apposito codice univoco stampato sul retro di ognuna, nel sito
http://www.calciatoripanini.it/. Naturalmente, nelle bustine sono presenti anche le stesse figurine non autografate, stampate in ugual numero a tutte le altre figurine della collezione, per completare l'apposita sezione dell'album.

Ma saranno molte anche le iniziative multimediali che punteranno sull'utilizzo di YouTube, Facebook e Twitter, senza dimenticare l'applicazione specifica per l'iPhone.

La nuova collezione comprende 734 figurine adesive, di cui 678 in carta e 56 speciali glitterate, sui giocatori di serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, serie D e Serie A femminile.

Queste figurine potranno essere raccolte in un album di 128 pagine, ogni pacchetto costerà 60 centesimi con 6 figurine.

Tra le altre novità: una sezione sui Mondiali di calcio dal 1970 al 2006. Le figurine dei singoli calciatori contengono una serie di dati e informazioni, espressi con appositi simboli, relativi al numero di maglia e ai trofei di club vinti in Italia e in Europa, mentre quelle degli allenatori riprendono i mister in una doppia immagine, in primo piano e ''in azione'' durante le partite.

Ad ogni club di serie A sono dedicate 4 pagine dell'album, le prime due caratterizzate dalla foto dello spogliatoio e le altre due dall'immagine dello stadio.

Il lancio della collezione Calciatori 2009-10 prevede una serie di attività multimediali su YouTube, Facebook, Twitter ed è stata realizzata un'esclusiva applicazione per l'iPhone.

Nessun commento:

Posta un commento