domenica 31 gennaio 2010

Ha due gemelli, ma uno solo è suo figlio

L'amara scoperta di un uomo tradito della moglie. E' un caso di "superfecondazione", fenomeno assai raro

Che la moglie lo tradisse lo sospettava da tempo e per questo, prima di chiedere il divorzio, aveva deciso di effettuato il test del Dna sui suoi due figli gemelli, nati tre anni fa. Ma A.K, un agente dei servizi di sicurezza turchi di Istanbul, è rimasto davvero sorpreso quando ha conosciuto il responso degli esami.

Il test genetico ha stabilito che egli è padre di uno solo dei due gemelli, mentre l'altro bambino è figlio di un altro uomo. Il quotidiano turco "Sabah", è riuscito a ricostruire i fatti. La moglie dell'agente avrebbe avuto nello stesso giorno un doppio rapporto sessuale, prima con l'amante e poi con il marito e sarebbe stata fecondata da due semi diversi.

Il fenomeno scientifico, più unico che raro tra gli esseri umani, ma più frequente tra gli animali, si chiama "superfecondazione" e come hanno spiegato gli esperti spiegherebbe la nascita di questi due "falsi gemelli".

La superfecondazione è un fenomeno che si verifica una volta su un milione.

La vicenda ha avuto un epilogo triste. L'agente dei servizi di sicurezza ha chiesto e ottenuto dal tribunale la custodia del figlio genetico, mentre l'altro è stato affidato a un orfanotrofio. La donna, invece, non solo ha subito minacce di morte sia dai propri parenti sia da quelli del marito, ma il tribunale le ha vietato di avvicinarsi all'ormai ex coniuge e di mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla sua abitazione.

Nessun commento:

Posta un commento