lunedì 25 gennaio 2010

Tim: chiavetta Internet a 14.4 Mbps

Al prezzo di 89 euro, la nuova chiavetta Usb Hspa Onda MT825UP, firmata Tim, offrirà agli utenti una velocità di connessione pari a 14.4 mega e 100 ore di traffico al mese, per 10 euro ogni sei mesi.

Negli ultimi mesi, l'esigenza di rimanere sempre connessi (in qualsiasi momento e luogo) ha spinto i maggiori operatori della telefonia mobile a proporre svariate offerte per la connettività mobile. Non parliamo solo di piani tariffari vantaggiosi, ma anche di utili chiavette 3G da inserire nella porta usb del proprio netbook e/o notebook, garantendo la navigazione su Internet. Fino ad oggi, le promozioni presenti sul mercato italiano, si limitavano ad offrire uno specifico pacchetto di ore e traffico dati per ciascuna offerta, ma Tim va oltre.

Tim presenta la nuova chiavetta High-Speed Onda MT825UP per navigare fino a 14.4 mega invece di 7.2 mega. I vantaggi della chiavetta Tim possono essere riassunti in velocità, facilità e convenienza. L'utente avrà a disposizione infatti una banda teorica di 14.4 mega, per navigare e scaricare in modalità wireless ad alta velocità, allo stesso prezzo dell'attuale offerta da 7.2 mega. L'installazione è semplice e rapida, tanto che basterà inserire la chiavetta nella porta usb del proprio netbook/notebook e seguire le indicazioni della guida in linea. In pochi click, si è online.

L'annuncio della nuova chiavetta Tim segue quello dell'aggiornamento delle reti mobile, che passano alla tecnologia Hspa ad alta velocità. Al momento la connessione Hspa (High Speed Packet Access) copre buona parte del territorio nazionale e nei prossimi mesi sarà via via estesa. La velocità di connessione è fino a 14.4 Mbps in ricezione e fino a 5,76 Mbps in trasmissione. In caso di mancata copertura, il segnale si affida alle reti Umts, Edge, Gprs sempre allo stesso prezzo.

Ma vediamo insieme l'offerta Tim. L'azienda propone tre promozioni denominate "Promo Chiavetta", "Data Kit 20 Flexi" e "Data Kit 10 Flexi". La prima formula consente all'utente di acquistare la chiavetta Tim a 89 euro e di avere diritto a 100 ore di traffico al mese, con un abbonamento mensile di 10 euro. Le altre due offerte prevedono il contributo di 20 euro e 10 euro per rispettivamnete 100 ore e 30 ore di traffico al mese per 24 mesi, con chiavetta inclusa.

Nessun commento:

Posta un commento