domenica 31 gennaio 2010

Cassano alla Fiorentina

Quarantotto ore dopo l'esplosione del caso Mutu (sospeso dal Coni per doping), il dirigente gigliato Pantaleo Corvino si è dato da fare per portare a Firenze un sostituto degno del "fenomeno" rumeno.

Il risultato di un lavoro tanto frenetico, quanto impegnativo, si chiama Antonio Cassano.

C'è stato il summit con Corvino, Prandelli e Andrea Della Valle. I tre hanno parlato del da farsi, e delle varie alternative possibili, dopodiché il tecnico ha espresso il proprio parere favorevole per l'arrivo sulle sponde dell'Arno del "Pibe de Bari", a questo punto il presidente ha dato l'ok e Corvino si è subito rimesso a lavoro. Contattato Marotta, i due dirigenti hanno subito trovato l'accordo, e c'è stata subito l'intesa anche tra il club toscano e il giocatore.

Adesso manca solo il benestare del Real Madrid (che ha ancora diritti sul cartellino del giocatore) e poi arriverà l'ufficialità (ma si tratta di una semplice formalità).

Fantantonio dovrebbe arrivare a Firenze con la formula del prestito, quindi senza diritto di riscatto. A giugno, il club gigliato, deciderà poi se acquistare o meno il cartellino del giocatore che ha una clausola rescissoria di 18 milioni di euro.

Nel frattempo, indiscrezioni, parlano di un Cassano già in città a cena con Mencucci (dirigente del club toscano). Nell'attesa della risoluzione del caso Mutu, e almeno fino a giugno, Firenze e i fiorentini possono sognare con la coppia Gilardino-Cassano.

Nessun commento:

Posta un commento