martedì 23 febbraio 2010

Cristian Imparato: il re siciliano di "Io canto"

Il piccolo Cristian, palermitano, è già famosissimo in tutta Italia. Qui racconta la sua esperienza al programma di Gerry Scotti.

"Da bambino non parlavo ma cantavo. La musica è la mia vita". E' un ragazzino prodigio. Cristian è il fenomeno della trasmissione di Canale 5, "Io canto".

Ha tredici anni, occhiali, apparecchio ai denti. Sembra più piccolo della sua età. Ma ha conquistato tutti, dalla Sicilia al resto d'Italia con la sua voce da "grande". Sabato dopo sabato, giorno dopo giorno, i telespettatori lo amano sempre più.

E se si digita su YouTube il suo nome, ecco tutte le sue interpretazioni, da "Adagio", esibita durante la prima puntata, all'ultima, "New York-New York". Piccolo divo italiano, fermato per strada, chissà se la sua vita è e sarà scolvolta dalla partecipazione alla trasmissione.

"Io sono rimasto lo stesso di sempre. Certo la gente adesso mi riconosce per strada, quindi qualcosa sarà cambiato, ma rimango sempre coi piedi per terra, sono un ragazzino e sinceramente non pensavo di diventare famoso".

"L'emozione che provo quando salgo sul palco e canto non so descriverlo a parole, il palco e la musica fanno parte di me, vorrei non scendere mai dal palco. A scuola non è cambiato il rapporto con i miei compagni e con i professori. Solo i primi giorni, quando tutti i bimbi mi facevano continuamente i complimenti, adesso per fortuna tutto è tornato come prima, si gioca e si studia".

"Ho scoperto la passione per il canto fin da piccolo, all'età di 8 anni circa io non parlavo, cantavo. E da grande ovviamente vorrei fare il cantante. Una volta ho provato a scrivere una canzone, fare il cantautore mi viene difficile, non so, ancora sono piccolo ma sarà dura. Non ho mai preso lezioni di canto, una volta finito il programma andrò a studiare sicuramente, tutti i cantanti hanno studiato, ci sarà un motivo".

Nessun commento:

Posta un commento