venerdì 19 febbraio 2010

Gli uomini non conoscono le fidanzate...

Gli uomini non conoscono le fidanzate. Ignorano anche il colore degli occhi e il ruolo professionale della compagna

"Siamo sposati da quarant'anni e mio marito tutte le mattine mi chiede se voglio il caffè. Che gentile, penserete voi. Peccato che io non lo bevo perchè mi fa venire mal di stomaco".

Nonostante le coppie si siedano tutti i giorni allo stesso tavolo per fare colazione, pranzo e cena, gli uomini sembrano non sapere nulla delle loro compagne. Secondo uno studio milioni di inglesi non conoscono le loro partner e non sanno neanche dire di che colore hanno gli occhi. Questa loro completa mancanza di attenzione è spesso uno dei motivi che, con il tempo, portano all'inevitabile rottura.

Un sondaggio ha rivelato, infatti, che il 12% non conosce il colore degli occhi dell'amata, il 10% ignora quando sia nata e circa l'8% non ha idea del colore naturale dei suoi capelli. Uno su tre, poi, non è in grado di dire qual è il profumo preferito dalla propria lei.

Inoltre, in molti hanno seri problemi con le taglie ma, ancora più grave, non conoscono esattamente il suo ruolo professionale o il nome della sua migliore amica.

Questa "ignoranza" crea ai maschietti non pochi problemi, soprattutto quando si tratta di fare regali. I ricercatori hanno visto che almeno il 27% dei fidanzati ha comprato vestiti di una taglia sbagliata.

La maggior parte di loro, comunque, ha ammesso che le donne sono più attente a questi dettagli. Secondo l'esperta di relazioni Francine Kaye quello che per me una ragazza è importante, può essere poco rilevante per un uomo: "Se volete che si ricordino di certi particolari, dovete ricordarglielo. Con gli uomini non bisogna usare i sottotitolo. Dite sempre le cose in modo chiaro. Per esempio, se volete qualcosa per compleanni o San Valentino, dovete chiedere".

Nessun commento:

Posta un commento