martedì 2 febbraio 2010

Posteggi per disabili, pochi e spesso occupati

Un problema antico, che non riesce a trovare soluzione, per l'incivilità manifestata dai cittadini e per i controlli, sempre troppo scarsi, delle forze dell'ordine e delle istituzioni. Il posteggio per i disabili rimane un traguardo non sempre raggiungibile, che si aggiunge ai disagi già noti che le persone con handicap devono affrontare.

Peppe Sciacca: "Io abito in contrada Pastorella, nel versante sud della città e per riuscire a raggiungere il centro sono costretto ad affrontare mille difficoltà, talvolta anche desistendo alla fine dai miei propositi e tornando a casa per arrendevolezza".

Continua Peppe: "Il problema è sempre lo stesso: pochi i posti riservati ai disabili in città, e quei pochi spesso e volentieri utilizzati in modo sbrigativo da chi non ne ha veramente bisogno. Mi piacerebbe che ci fossero maggiori controlli, che ci fosse maggiore informazione, e maggiore rispetto da parte di tutti".

A questo problema certamente non nuovo, si aggiunge anche quello legato adesso alle strisce blu e al pagamento dovuto per la sosta anche dai disabili, che sembra assumere davvero i contorni di un'ulteriore beffa.

Aggiunge il giovane marsalese: "Ci sono persone munite di cartellino che approfittano dei posti a noi riservati pur non avendone bisogno, e nessuno su questo vigila, ma in più dover pagare anche la sosta non mi sembra affatto che sia un'agevolazione che ci viene riservata con senso di rispetto".

Conclude Sciacca: "Soprattutto per chi risiede lontano dal centro, raggiungere la città per il disbrigo pratiche o altre necessità è più complicato, e senza mezzi propri non lo si può fare, perchè le istituzioni non tengono conto di questi fattori?
"
JANA CARDINALE

1 commento:

  1. a marsala non abbiamo posteggi! quindi come pretendiamo di avere dei posteggi adeguati per i disabili!!! per marsala c'è veramente di realizzare un parcheggio vicino il centro molto molto grande che tenga almeno 5000posti macchina. con la realizzazione di un opera del genere molti problemi di marsala sarebbero risolti!!

    RispondiElimina