venerdì 5 febbraio 2010

Facebook compie 6 anni: 400 milioni di utenti


Facebook compie gli anni e si regala l'utente numero 400.000.000. Cresce ancora a livello esponenziale il social network fondato da Marck Zuckerberg .

Facebook spegne sei candeline e si prepara a festeggiare il traguardo di 400 milioni di utenti entro la fine della settimana. Con questa previsione il fondatore del popolare social network, Mark Zuckerberg, celebra la ricorrenza (nacque il 4 febbraio 2004) e sul blog aziendale annuncia il restyling della homepage e nuovi servizi in arrivo per la comunità di Facebook.

Zuckerberg: "Grazie a voi abbiamo fatto incredibili progressi nell'ultimo anno e abbiamo reso il mondo più aperto e più connesso. Siamo partiti sei anni fa da una stanza dello studentato di Harward e ora vogliamo celebrare i nostri 400 milioni di iscritti con quello che ci piace di più: offrire nuovi prodotti".

Zuckerberg ha così annunciato la cosiddetta "Hackathon": una maratona notturna nella sede di Facebook in cui ingegneri e specialisti del software lavorano per lanciare a breve applicazioni e strumenti per arricchire l'esperienza di Facebook.

La nuova Home Page. Intanto alcuni utenti hanno già avuto modo di navigare nella nuova home page. Tra le principali novità c'è l'ampliamento del menu a sinistra, organizzato per facilitare la ricerca dei contenuti pubblicati dai propri contatti, per accedere alle applicazioni e ai gruppi preferiti in modo più immediato. In questa colonna compaiono anche i propri 'amicì on line in tempo reale. Novità anche nel menu in alto, dove compaiono le icone che indicano le notifiche, i messaggi ricevuti, le richieste e il menu relativo al proprio account.

Nessun commento:

Posta un commento