martedì 21 settembre 2010

Ciao Sandra Mondaini

È morta Sandra Mondaini.

L'attrice è deceduta poco prima delle 13 all'ospedale San Raffaele, dove era ricoverata da 10 giorni. Gli amici: "Senza Vianello si è lasciato morire".

Lo smarrimento di quella domanda "Cosa farò adesso senza di te?". Aveva 79 anni. Lo scorso aprile era morto il marito, Raimondo Vianello e lei era rimasta molto provata, tanto da essere ricoverata anche in una casa di cura.

Era nata l'1 settembre del 1931. Lo scorso aprile era morto il marito, Raimondo Vianello. Attrice brillante che puntava sulla comicità pura e sulla recitazione, Sandra Mondaini è stata protagonista di un susseguirsi di sketch indimenticabili che hanno segnato la sua carriera.

I più famosi sono quelli con il marito Raimondo Vianello, fra i quali spicca la sit-com Mediaset del 1988 "Casa Vianello" che ha lanciato il celebre tormentone del "che barba, che noia" nel lettone matrimoniale. Tra i personaggi interpretati senza il marito, uno di quelli più rimasti nell'immaginario collettivo è quello del clown "Sbirulino", apprezzato non solamente dai bambini.

Sandra è sul piccolo schermo dal primo giorno trasmissioni Rai con "Settenote", poi con altri programmi e, al fianco di Mike Bongiorno, in "Fortunatissimo".

Ciao Sandra, oggi mi è scesa una lacrima per te... Salutaci Raimondo e divertitevi insieme.

Nessun commento:

Posta un commento