venerdì 10 settembre 2010

Compagni si riuniscono dopo 25 anni

Alunni dell'Istituto Tecnico Commerciale. Da 30 anni compagni, si riuniscono dopo 25 anni.

Insieme dopo 25 anni a ricordare gli anni scolastici che vanno dal 1980 al 1985, compagni per cinque anni all'Istituto Tecnico Commerciale di Marsala.

Tempo di riunioni, per ricordare la gioventù e gli anni scolastici passati insieme. Viviamo nel periodo dove Facebook la fa da padrona, il social network aiuta anche a far nascere nuove amicizie e "ritrovare" gli amici di infanzia, i parenti lontani e i vecchi compagni di scuola. Sono passati 25 anni e anche grazie alle telefonate fatte e alle ricerche fatte con il passaparola, si sono riuniti vecchi compagni dopo un quarto di secolo.

I "ragazzi" e le "ragazze" che si sono dati appuntamento all'Antico Giardino, la serata è servita anche per fare una analisi del periodo in cui viviamo e delle differenze sostanziali della scuola di oggi a confronto con quella di venti anni fa. La classe era formata da 26 alunni e nella serata organizzata per la riunione mancavano solamente sei compagni.

Due di questi inseparabili compagni sono addirittura diventati marito e moglie, Enza Pavia e Michele Bua e adesso formano una felice famiglia con due splendidi figli. La maggior parte dei compagni, comunque, vivono fuori da Marsala, fuori dalla Sicilia. Sono rimasti in pochi a "soffrire" in questo territorio.

Da sinistra verso destra prima fila in alto: Antonio Cucchiara, Roberto Chirco, Carmelo Buttaci, Mario Montalto, Stefano Zichittella, Michele Bua, Antonio Mormorio, Maurizio Putaggio, Antonino Pulizzi, Giuseppe Artaserse, Maria Grazia Monteleone, Ornella De Pasquale, Maria Parrinello, Gabriella Le Calze, Gisella Saladino, Katia Angelo, Gabriella Cordaro, Giovanna Zerilli, Enza Pavia, Marcella Marino e Rosa Vaiarello.
Enzo Amato

Nessun commento:

Posta un commento