mercoledì 15 settembre 2010

La Miss Italia non ha la testa secca... e cambia

Francesca Testasecca è la Miss Italia 2010 incoronata da Sofia Loren e che, come fece a suo tempo la "diva", non esclude di cambiare cognome: "Con tutto il rispetto per papà, lo farei".

È la ragazza diciannovenne che arriva dall'Umbria. È la moracciona dagli occhi acquamarina e ipertatuata che fino a ieri pensava di diventare assistente di volo e adesso, premiata al televoto, chissà.

Francesca, sei una Miss Italia con i tatuaggi. Quanti ne hai?
"Ne ho tre e all'inizio, qui al concorso, ero un po' preoccupata, temevo che, anche se siamo nel 2010, potessero esserci dei pregiudizi, avevo paura di essere penalizzata. Ma non è vero che li ho fatti per ribellione, hanno tutti un valore affettivo: la farfalla sul piede per la mia amica Tiziana, i due fiori sul fianco per mio fratello Nicola, la fata sulla schiena per la mia madrina".

Tra le favorite dalla vigilia. Com'è che a un certo punto stavi mollando tutto?
"Intanto non sapevo di essere nel toto-miss. Comunque sì, a un certo punto volevo ritirarmi: è normale, credo, sei lontana dalla famiglia, hai alti e bassi, per un attimo mi ha preso lo sconforto perché pensavo di non farcela".

Di carattere come sei?
"Spesso passo per strafottente, sembra che me la tiri. In realtà è timidezza".

Fidanzata con Samuel da quanto tempo?
"Da tanto, lui ha 25 anni. È stata una storia difficile perché io ero molto giovane e poi ho sofferto perché ci eravamo lasciati. Ma adesso siamo di nuovo assieme".

Cosa leggi?
"Tutto ciò che parla d'amore e fa piangere".

In famiglia siete in quattro. Com'è stata l'infanzia?
"A casa sono cresciuta anche con la nonna, siamo una famiglia molto unita, anche se discutiamo. Ad esempio: io a 16 anni volevo partecipare a un concorso per sfilare e mi arrabbiai con mia mamma che non era d'accordo. La verità è che voleva proteggermi".

Nessun commento:

Posta un commento