
Continua a vivere una stagione di grandi riconoscimenti la musica leggera a Marsala. Dopo il clamoroso successo del giovane talento della nostra città, Ignazio Boschetto, dapprima protagonista del talent-show "Ti lascio una canzone" condotto dalla Clerici su Raiuno, e adesso con il Trio prodotto da Tony Renis, e dopo la riconferma di Giuseppe Anastasi, anch'egli marsalese e autore della cantante Arisa che anche quest'anno è stata protagonista di una delle più belle canzoni del sessantesimo Festival di Sanremo, è la volta di un altro giovanissimo talento marsalese: Arianna Lupo.

Sicuramente una grande occasione per la giovane cantante lilibetana per dimostrare al pubblico nazionale tutto il suo talento. La giovanissima Arianna, malgrado la giovane età, ha già un curriculum di tutto rispetto. Ha infatti esordito nel 2007, classificandosi al secondo posto, nella prestigiosa vetrina del Satiro d'Oro Festival, la kermesse organizzata da Enzo Marino.
Lo stesso patron ha fortemente voluto la ri-partecipazione di Arianna anche nell'edizione del 2009 affinchè il talento venisse notato dal maestro e direttore artistico del Festival del Satiro d'Oro, Fio Zanotti.

Gli attestati di stima per Arianna in questi anni sono stati molteplici. L'incisione del cd "Il giardino dei Poeti" prodotto e scritto da Angotta e Navarra le ha dato modo di poter salire su prestigiosi palcoscenici e suonare al fianco di musicisti jazz di fama nazionale.
Arianna Lupo nel frattempo continua a studiare presso la "Carpe Diem" con la soprano Roberta Caly. L'augurio ovviamente è quello che la trasmissione Rai possa portare alla giovane artista la fortuna e il successo che merita.
Nessun commento:
Posta un commento