lunedì 15 marzo 2010

Muore ma riesce a salvare il nipotino

Muore travolta da un camion ma riesce a salvare il nipotino. L'incidente è avvenuto a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano

Ha praticamente fatto scudo intenzionalmente con il corpo per salvare dalla morte il nipotino di quattro anni da un Tir che è loro piombato addosso come fosse impazzito, ma la vita l'ha persa lei in un atto d'amore eroico. Una nonna che rimarrà nel cuore di sua figlia, la madre del piccolo, distrutta e in stato di choc, dei parenti e di tutti quanti la conoscevano.

La tragedia si è verificata a Trezzano sul Naviglio, dove vive la famiglia: la casalinga stava attraversando le strisce pedonali con il bimbo nel passeggino quando il mezzo pesante che trasportava un carico dall'Olanda, guidato da un romeno, non si è fermato. Probabilmente con la forza della disperazione e comunque con una certa prontezza, vista l'età, la donna è riuscita a spingere via il bambino, ma lei non ha potuto evitare l'impatto. Assunta Caristo, 58 anni, è deceduta poco dopo nonostante il tempestivo intervento dei vigili urbani e dell'ambulanza del 118. Il piccolo ha riportato solo qualche lieve escoriazione e un fortissimo spavento.

Sotto choc la mamma e gli altri figli della signora Assunta, che non riescono a darsi pace per una giornata, un anticipo di primavera, che si è trasformata in un inferno.

La dinamica dell'incidente appare chiara, il camion o non ha visto le persone, o ha sbagliato una manovra. La responsabilità dell'immigrato è accertata. L'uomo, che non ha precedenti, non era sotto effetto di alcol o droga.

Nessun commento:

Posta un commento