lunedì 20 settembre 2010

Silvia Mezzanotte torna coi Matia Bazar

"E' bastato incontrarsi per caso, tra un'ospitata televisiva e un concerto, per ritrovarsi in studio ad ascoltare le nuove canzoni", così i Matia Bazar sul ritorno di Silvia Mezzanotte nella formazione come vocalist della band.

In programma un nuovo album che uscirà entro fine anno, cui seguirà il tour che sancirà la reunion definitivamente.

"Sapevamo che il materiale sul quale stiamo lavorando aveva bisogno della sua personalità: le affinità artistiche sono tante e l'entusiasmo di tutti ci ha portato a volerla interprete delle nostre nuove canzoni e a pensare di tornare insieme per il nuovo album che uscirà entro l'anno".

Aggiunge Silvia Mezzanotte: "Con i Matia i rapporti sono stati sempre ottimi, non c'è mai stata separazione sul piano personale. Ritrovarsi è stato inaspettato e, allo stesso tempo, naturale. Siamo cresciuti, soprattutto abbiamo maturato nuove idee, e questi cambiamenti saranno utili nel nuovo lavoro, che è la sintesi dei nostri rispettivi percorsi artistici".

Piero Cassano, Giancarlo Golzi, Fabio Perversi e Silvia Mezzanotte, ossia i Matia Bazar che vinsero (con "Messaggio d'amore") il Festival di Sanremo nel 2002; quelli dei dischi d'oro e dei successi come "Questa nostra grande storia d'amore" e "Brivido caldo", con la quale conquistarono il Telegatto come miglior gruppo italiano del 2000.

Una "reunion" che nasce da una nuova intesa artistica tra la cantante e il gruppo. Silvia Mezzanotte è stata già vocalist dei Matia Bazar dal 1999 al 2004, per poi dedicarsi al proprio percorso artistico.

1 commento: