mercoledì 7 luglio 2010

2° Memorial Folk per Liliana

Ultimi preparativi per il 2° Memorial Folk "Liliana - Serata per una Amica" che si svolgerà mercoledì 14 luglio 2010 a Santo Padre delle Perriere (Marsala).

Una vera e propria riunione di gruppi folkloristici locali che per la seconda volta saliranno sullo stesso palco per ricordare Liliana Maltese: la giovane cantante e ballerina di musica folk, originaria di Petrosino, che è scomparsa quindici mesi fa per una grave malattia.
Tale evento ha un significato molto importante: sarà infatti un modo molto suggestivo per riunire sullo stesso palco associazioni che portano la cultura e le tradizioni di Marsala e della Sicilia in ogni parte del mondo. Così come ha fatto la Maltese per oltre 15 anni.

I quattro gruppi che hanno già aderito e allieteranno la manifestazione sono: "Torre Sibiliana" di Petrosino, "I Burgisi" di Marsala, "Marsala N'Festa" e il piccolo gruppo folk "I Marranzani" (diretto dal marito di Liliana, Peppe Amato, con i figli Dario e Valerio).
Ci saranno anche degli ospiti invitati a dare uncontributo artistico/musicale e un max gruppo formato da tantissimi bambini/e, la vera sorpresa della serata.

I gruppi faranno ascoltare il meglio del loro repertorio, uniti ai balli tradizionali siciliani. Il memorial inizierà alle ore 21.30 e a presentare la serata ci saranno Giusy De Vita e Nino Pulizzi.
Giusy: "Sarà ancora una volta una serata "difficile", le lacrime scenderanno sicuramente, ma noi cercheremo di non farle vedere perchè sarà uno spettacolo fatto di tante belle cose e di sorrisi per lei".

Nino: "E' difficile riunire gruppi che spesso sono in competizione tra di loro. Ed è questa la vera vittoria di questo evento, ripetuto a distanza di un anno. Liliana metteva sempre la pace in tutto e noi adesso abbiamo il dovere di presentarci su un palco ancora una volta uniti e ricordarla con la musica che lei amava".

Il Memorial si svolgerà nell'ampio atrio di Santo Padre, all'interno di Fest'Estate 2010. L'ingresso è libero

Nessun commento:

Posta un commento