sabato 10 luglio 2010

Concorso Narrativa, vince Brenda Barraco

La marsalese Brenda Barraco vincitrice a Roma del 4° Concorso Nazionale di Narrativa. In giuria Mons. Domenico Mogavero, in qualità di presidente

La scorsa settimana si è svolto nella sede dell'Opera Romana Pellegrinaggi il 4° concorso nazionale di Narrativa: "Un viaggio in un luogo sacro". La manifestazione è stata presentata da Paola Saluzzi, mentre le note tratte dal "Libro dell'anima" di Nino Salvaneschi sono state lette dagli attori Gino Manfredi e Angiola Baggi.

Il Concorso è stato vinto dalla nostra concittadina, la marsalaese Brenda Barraco. La commissione giudicatrice era formata da S.E. Mons. Domenico Mogavero Presidente, e dai componenti on. Giancarlo Lehner e Florinda Licari.
Brenda Barraco: "Ho partecipato al concorso raccontando la mia esperienza ad Assisi: le mie emozioni, le mie imoressioni quando misi il primo piede ad Assisi! Ho vinto una targa ricordo e un week-end in crociera offerto dalla Grimaldi Tour".

Durante la serata sono state assegnate targhe speciali ai giornalisti: Fabio Zavattaro di Raiuno, Sandro Magister dell'Espresso e Giorgio Mulè direttore di Panorama.

Molte le personalità presenti all'evento, il Cardinale Raffaele Farina, il Vescovo di Pisa Mons. Liberio Adreatta vice-presidente dell'opera romana pellegrinaggi, ed ancora la famiglia Benetton al completo, il vicesindaco di Roma e personalità del mondo del giornalismo, della cultura e dell’imprenditoria romana.

Dopo la manifestazione c'è stata una degustazione di vini tipici regionali presentati da famose case vinicole e un buffet offerto da "Serenissima Ristorazione".

La manifestazione si è chiusa con un omaggio a Rosa Balistreri con la voce di Gisella Rocca.

Nessun commento:

Posta un commento