domenica 11 luglio 2010

Roberto Baggio torna in Nazionale!

Baggio pronto a tornare in Azzurro. Il procuratore conferma la disponibilità.

Il procuratore di Roberto Baggio, Vittorio Petrone, conferma la candidatura del 'Divin Codino' a ricoprire la carica di presidente del Comitato tecnico della Figc: "Roberto Baggio conferma la sua disponibilità. Attende l'incontro con il presidente Abete per approfondire i temi-oggetto dell'eventuale incarico".

Il Pallone d'oro '93 vuole offrire il proprio contributo e l'esperienza acquisita in più di 22 anni di calcio giocato.

Baggio e Abete si sono sentiti al telefono nei giorni scorsi. L'incontro decisivo, però, dovrebbe avvenire settimana prossima. L'ex fuoriclasse della Nazionale aveva già espresso la sua disponibilità al presidente dell'Associazione italiana allenatori Renzo Ulivieri.

Questo perché, secondo lo Statuto, il presidente del settore tecnico viene nominato dal presidente federale d'intesa col presidente dell'Assoallenatori. "E' certamente un incarico che potrebbe rispondere al desiderio di partecipazione che Roberto Baggio desidera offrire al calcio italiano e alla Federazione", ha concluso Petrone.

Le ultime presidenze del settore tecnico sono state occupate da Enzo Bearzot e da Azeglio Vicini, a cui Roberto Baggio succederebbe. Il settore tecnico della Figc, tra i tanti compiti, si occupa dei rapporti internazionali. E in seguito al disastro avvenuto in Sudafrica, a Baggio dovrebbe essere affidato proprio il rilancio internazionale dell'Italia.


Una sorta di ambasciatore, insomma, che si dedicherebbe con particolare attenzione ai settori giovanili azzuri.

Nessun commento:

Posta un commento