venerdì 30 luglio 2010

Ficarra-Picone: Ponte Stretto? No, piramide

Ficarra-Picone "Ponte Stretto? Meglio se Berlusca costruisse piramide"

"Lo spettacolo comico oggi in Italia? Mah, Bondi e Capezzone è un po' che non parlano". Ficarra e Picone, il duo comico italiano, composto dai siciliani Salvatore Ficarra e Valentino Picone e reso celebre dal programma televisivo Zelig Circus, ospiti della 40esima edizione del Giffoni Film Festival, scherzano sulla situazione dell'Italia oggi.

"Sulla Salerno-Reggio Calabria avrebbero voluto mettere il pedaggio, ma non c'è posto per i caselli autostradali!". I comici siciliani scatenati, si soffermano anche sulla questione del Ponte sullo Stretto di Messina: "Una fesseria. Se Berlusconi vuole costruire una piramide perchè non se la fa da solo invece di pensare al Ponte?".

Immancabile l'argomento calcio per loro che hanno avuto successo anche grazie ai "Fratelli corner", parodia di due calciatori dell'Inter: "Materazzi voleva andare in pensione ma Moratti non ha voluto, gli ha detto: "Solo io e te siamo italiani qui, se te ne vai io con chi parlo?", e aggiungono "Ci piacciono molto Cassano e Balotelli, sono veri e spontanei".

"Riprenderemo Striscia a marzo, sempre che Ricci non se ne penta". Ficarra e Picone, parlano anche dei loro progetti, senza pero' svelare troppo: "A settembre partirà il nostro spettacolo teatrale ma non sappiamo niente..anzi, se voi avete qualche notizia fatecelo sapere".

L'11 febbraio, invece, è prevista l'uscita del film che hanno girato con Fausto Brizzi "Femmine contro Maschi" e Picone rivela solo un aneddoto "Ho murato la Piccinini! Mentre stavamo girando una scena in cui giocavo a pallavolo mi hanno detto ad un certo punto di saltare... ero sotto rete mentre schiacciava Francesca e la palla non è passata, tutti mi hanno fatto i complimenti".

Nessun commento:

Posta un commento