sabato 17 luglio 2010

Grande festa celebrativa della Cantina Birgi

Spettacoli e degustazioni

La "Cantina Birgi", una delle più antiche cantine sociali di Marsala, compie nell'anno in corso i suoi primi 50 anni.

Per festeggiare un traguardo così importante è stata organizzata, tra le altre cose, una grande festa aperta a tutti, denominata "Cantina Birgi in Festa". Per i soci (oltre mille) e per tutte le persone, cittadini di questo territorio, che vogliono trascorrere due giornate in Cantina con spettacoli, visite guidate e la degustazioni dei prodotti tipici locali e dell'ottimo vino prodotto.

Le due giornate programmate per i festeggiamenti sono sabato 17 e domenica 18 luglio, presso la sede della Cantina, nell'ampio spiazzale che c'è al proprio interno. Una piacevole occasione per conoscere la cantina, gustare un buon vino e divertirsi.

La Cantina Birgi, per questa ricorrenza importante, vuole condividere e rendere partecipi tutti i cittadini e le persone amanti del buon vino. Per questo momento di auto-celebrazione e di rievocazione di questa impresa collettiva, attraverso le due serate di spettacoli allegri e divertenti messi in programma. Sabato pomeriggio, alle ore 18.30, ci sarà la Santa Messa e successivamente la visita alla struttura per tutti i presenti.

I momenti di degustazione, con stuzzichini e vino, saranno accompagnati dalla musica folkloristica del gruppo "Marsala N'Festa" di Marsala. Prima dell'inizio degli spettacoli sul palco ci saranno gli interventi del presidente, degli organizzatori della festa, delle autorità e degli ospiti invitati. Seguirà la presentazione della Targa Commemorativa del 50° Anniversario.

La serata sarà moderata e allietata da Enzo Amato e dal suo gruppo di cabaret "Trikke e Due" con gli sketch del nuovissimo spettacolo "Se ridete... è colpa nostra", alternando gli spazi della serata con il gruppo folk "Marsala N'Festa". Quindi musica e risate, un mix perfetto per trascorrere un sabato sera diverso.

Domenica pomeriggio, alle ore 18.00, ci sarà l'esposizione delle Vespe e delle auto d'Epoca, la sera alle ore 21.30 i "Nuovi Orizzonti" di Santo Padre delle Perriere porteranno in scena la commedia comico-dialettale, che ha fatto ridere già migliaia di persone, "Servizio Completo".

La due giorni si concluderà con la degustazione e con i giochi pirotecnici. Il presidente della cantina, prof. G. Saladino, invita tutti i cittadini a partecipare. L'ingresso è libero.

Nessun commento:

Posta un commento