mercoledì 21 luglio 2010

Marsala organizza "Aperitivo al tramonto" a 16 €

Mozia al tramonto: il Comune di Marsala organizza un aperitivo da... 16 euro!

Ci hanno levato il cinema in piazza, adesso ci provano con una delle poche operazioni davvero riuscite (pur tra mille disguidi organizzativi) delle passate estate marsalesi: l'aperitivo al tramonto a Mozia.

La formula prevede un appuntamento al tramonto nell'isola, ospiti della Fondazione Whitaker, con una cantina che offre il vino e uno spettacolo musicale. Il tutto ad un prezzo politico. Almeno fino all'anno scorso.

Perchè quest'anno il costo dell'aperitivo al tramonto è di ben 16 euro. A quanto pare il Sindaco Carini ha deciso di far pagare agli amanti dei tramonti allo Stagnone il mega debito prodotto dalla scellerata gestione della nettezza urbana a Marsala (5 milioni di euro di buco).

Non c'è altra spiegazione, dato che fino al 2008 lo stesso aperitivo costava 8 euro e l'anno scorso 10 euro, che a molti sembravano anche troppi data (a volte) l'esiguità di vino e biscotti offerti dalle cantine. Cosa può giustificare il raddoppio dei prezzi?

Quest'anno gli appuntamenti a Mozia sono sei. Il primo "Appuntamento al Tramonto" è per il prossimo 27 luglio con i prodotti dell'Azienda "Donnafugata". Seguirà, il 30 luglio, l'appuntamento con i vini della "Caruso & Minini".

Per il mese di agosto, questo il calendario degli altri "Appuntamenti al Tramonto" sull'isola di Mozia: Martedì 3, Cantine Fina * Venerdì 6, Alcesti * Mercoledì 18, Cantine Mothia * Sabato 28, Pellegrino.

La rassegna si avvale della collaborazione della Fondazione Whitaker che cura le degustazioni; l'intrattenimento musicale è invece assicurato dalle Aziende vinicole. L'imbarco per l'isola di Mozia è fissato alle ore 18 dall'antico imbarcadero, con rientro alle ore 21. Il prezzo del biglietto (degustazione inclusa) è di 16 euro.

Nessun commento:

Posta un commento